Nell’alveo di questo progetto – inaugurato, il 9 dicembre dello scorso anno, con l’incontro con la scrittrice Dacia Maraini – si collocano i prossimi seminari, che si terranno a partire da questo mese fino a giugno nei locali di Umbrò, in via Sant’Ercolano 2, a Perugia.
Questo, il calendario degli eventi in cartellone per l’anno corrente: il 13 febbraio sarà ospite Antonio Moresco, con un seminario dal titolo ‘La letteratura e la fiaba’ (alle 16, l’autore, fra le altre opere, de ‘Gli increati’ incontrerà le scuole, mentre alle 19 dialogherà con Antonio Riccardi e Raffaello Palumbo Mosca). Il 23 marzo sarà la volta de ‘La poesia’ di Mario Benedetti, mentre, il 28 marzo, quella di Giorgio Vasta, con ‘Dieci materiali per un bastone’. Il 18 aprile, Giorgio Falco parlerà di ‘Ipotesi di una sconfitta. Scrittori e lavoro’, mentre il 18 maggio Barbara Carnevali dibatterà sul tema del ‘Sé riflesso. Dallo stadio dello specchio a quello del selfie’. Il seminario del 5 giugno, infine, sarà dedicato ad ‘Alcuni poeti (di) oggi’.
Ulteriori informazioni sui seminari e sulle iniziative collaterali a questo calendario saranno presto indicate sul sito www.umbrocultura
Tag dell'articolo: Antonio Moresco, fiaba, Letteratura, Umbr?, Umbrò Cultura.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
