Fare il lavapiatti consente di lavorare da una a due volte durante i fine settimana, ma anche nei giorni feriali in base alle necessità del committente. Questa grande flessibilità è l’ideale per i giovani studenti o per chi, pur avendo già un’occupazione, vorrebbe comunque guadagnare delle entrate secondarie con l’obiettivo di raggiungere una maggiore stabilità economica.
La cosa migliore da fare per trovare delle offerte di lavoro come lavapiatti è consultare gli annunci pubblicati nella sezione del sito camerieri.it, dedicata proprio alla ricerca e alla selezione di candidati interessati a ricoprire questo ruolo particolare. Il portale, creato dall’agenzia per il lavoro digitale Jobtech, è infatti il principale punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore dell’ospitalità e della ristorazione nel nostro Paese.
Chi accede e si registra alla piattaforma ha anche la possibilità di ricevere delle notifiche non appena vengono pubblicati nuovi annunci che corrispondono ai criteri di ricerca salvati. Per candidarsi a un’offerta di lavoro come lavapiatti non si dovrà fare altro che inviare un curriculum professionale aggiornato e inserire alcuni dati personali utili ai recruiter. I profili più in linea con le richieste di chi ha pubblicato l’annuncio verranno quindi contattati per effettuare un colloquio con il selezionatore. Le interviste si svolgono completamente da remoto, riducendo pertanto il dispendio di tempo e di denaro.
Quello legato al mondo della ristorazione è un mercato professionale in forte crescita. Un’ulteriore opportunità da considerare per arrotondare lo stipendio lavorando di sera o nei weekend consiste nel cercare impiego come cameriere. Anche in questo caso, le occasioni di intascare qualche soldo in più non mancano, purché ci si dedichi all’impegno preso con senso di responsabilità e purché si sia inclini a svolgere una professione che richiede uno stretto contatto con i clienti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
