martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

I 50 anni dell’Agosto Corcianese

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Domani sera lunedì 9 agosto a Corciano per ripercorrere i momenti più belli della manifestazione dagli esordi ad oggi

 
Corciano. Appuntamento domani sera, lunedì 11 agosto, alle 21.15, in Piazza Coragino per “Un ricordo lungo 50 edizioni”, una serata con i corcianesi e per i corcianesi che hanno fatto grande il Festival. Un incontro conviviale, per ricordare tutti coloro che hanno reso possibile l’Agosto Corcianese, dagli esordi ad oggi, insieme ai fondatori della kermesse, i Sindaci del Comune di Corciano e i Presidenti della Pro Loco che si sono susseguiti in questi 50 anni.

La festa – Tanti saranno gli ospiti e caloroso il coinvolgimento degli abitanti di Corciano, che da sempre, ogni anno, partecipano attivamente e con passione alla manifestazione.Sarà una vera e propria festa, un percorso attraverso le letture dei primissimi articoli usciti sulla stampa, i racconti di episodi e aneddoti curiosi e stravaganti accaduti negli anni; inoltre saranno proiettati due video che ripercorrono le passate edizioni, in ricordo di chi ha contribuito e contribuisce alla realizzazione del festival, e di chi, purtroppo, non c’è più.

50 anni – In programma alcune letture di Michele Nucci con l’accompagnamento musicale di Giovanni Brugnami.50 anni di vita e di successi, un traguardo importante e certamente da festeggiare. È per questo che la serata sarà aperta a tutti, corcianesi e non, e sarà un’occasione per stare insieme, ritrovarsi tra musica, risate, ricordi e concrete proposte per il futuro.

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top