lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

KmZeroTour: a spasso per castelli, torri e rocche di Magione a costo zero!

KmZeroTour è l'iniziativa, prevista per domenica 17 agosto 2014, che offre ai visitatori di Magione la possibilità di fare un giro turistico gratuito per castelli, torri e rocche della città

 
KmZeroTour: a spasso per castelli, torri e rocche di Magione a costo zero!
Media Valle del Tevere. Accompagnati da guide del territorio ed esperti di storia locale, domenica 17 agosto, i castelli, le torri e le rocche del territorio di Magione saranno protagoniste del tour culturale-enogastronomico gratuito realizzato nell’ambito del progetto di promozione turistica KmZeroTour finalizzato alla scoperta delle particolarità culturali e delle aziende agricole locali attraverso itinerari tematici.

KmZeroTour  – Il Comune di Magione offre a i suoi visitatori una domenica davvero speciale con la possibilità di scoprire le tante fortificazioni presenti nel territorio immergendosi nelle vicende storiche legate alla loro realizzazione; il tutto sarà condito dalla degustazione di prodotti locali.

Il tour è gratuito –  Prenderà il via dal Castello dei Cavalieri di Malta di Magione per proseguire con la visita alla mostra “Saluti e baci…l’emozione di una cartolina”  allestita presso la biblioteca comunale in occasione della Settimana Magionese. Nel pomeriggio è in programma la visita alla Torre dei Lambardi con sosta alla mostra di Stefano Chiacchella. Il tour proseguirà nella parte sud orientale del territorio di Magione, tra la torre di San Savino e il castello di Agello che domina, con i sui 411 metri sul livello del mare, l’area pianeggiante della valle del torrente Caina.

Degustazione prodotti tipici – Prevista una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura delle aziende agricole locali.

Festival dei Giovani Concertisti – Con le dolci note del Festival dei Giovani Concertisti a Castel Rigone si conclude il tour. Il rientro è previsto intorno alle 22.30. Il giro turistico è completamente gratuito, ma c’è l’ obbligo di prenotazione. Gli spostamenti avvengono su autobus. Partenze da Perugia-Pian di Massiano, Castiglione del Lago, Tuoro e Passignano sul Trasimeno.

Per info e prenotazioni: info@kmzerotour.it – Tel 348/6081891 – 366/2875687

Tag dell'articolo: , , , , , , , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top