Si terrà stasera, alle 20.45 allo stadio “Renato Curi”, la partita Perugia-Feralpi Salò valida per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup. Il tecnico dei Grifoni Camplone ha convocato 18 giocatori: Daniele Barilaro, Gianluca Comotto, Alessandro Crescenzi, Lorenzo Del Prete, Diego Falcinelli, Nicolò Fazzi, Marco Ezio Fossati, Edoardo Goldaniga, Filipe Gomes Ribeiro, Jan Koprivec, Alessio Lo Porto, Vittorio Parigini, Ivan Provedel, Michael Rabusic, Marco Rossi, Rodrigo Taddei, Valerio Verre e Pierre Desiré Zebli. Assenti nella lista l’ex Lecce Giacomazzi, arrivato da poco in gruppo e Lanzafame, squalificato fino all’8 novembre nell’ambito della vicenda del calcio scommesse.
“E’ calcio estivo – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di ieri Camplone – ma già mi aspetto di vedere qualche concetto e meccanismo provato in questi giorni”.
Sono venti, invece, gli elementi a disposizione del tecnico del Feralpi Salò, Scienza: Branduani, Proietti Gaffi, Broli, Carboni, Codromaz, Leonarduzzi, Ranellucci, Savi, Bracaletti, Cavion, Cittadino, Fabris, Lonardi, Pinardi; Abbruscato, Cogliati, Di Benedetto, Gulin, Zampàro e Zerbo.
“La sfida contro il Perugia oltre ad essere per noi molto prestigiosa – ha detto Scienza alla vigilia della gara – sarà senz’altro molto dura. I padroni di casa sono neo promossi in B, ci sarà grande entusiasmo anche sugli spalti per una compagine che già l’anno scorso era fortissima. Dai miei ragazzi mi aspetto il salto di qualità. Siamo un pochino in ritardo, comprensibile, sotto questo punto di vista. I giovani devono fare quel passo in più che serve per affrontare un campionato duro come quello che ci aspetta, e questa partita di certo capita a puntino anche per aiutarci in questo. Sono tuttavia soddisfatto dell’atteggiamento mentale del gruppo”.
Tag dell'articolo: Andrea Camplone, Feralpi Sal?, Perugia Calcio, Stadio Curi, Taddei, Tim Cup.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
