lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Domani il debutto del Perugia in Serie B in un “R. Curi” pronto a vestirsi a festa. Oggi la presentazione di Perea e Vinicius

Tante le iniziative promosse dalla Lega e dalla società per l'Open Day del torneo. L'elenco delle rivenditorie dove acquistare i biglietti. Curva Nord già esaurita. Presi 3 giovani della Juventus

 
Perugia.

Cresce l’attesa per il debutto del Perugia nel Campionato di Serie B. La gara contro il Bologna è in programma venerdì alle ore 20.30 allo stadio “R. Curi” ed il Cerimoniale della Lega verrà arricchito da una serie di iniziative, tra cui la sfilata delle maglie delle squadre partecipanti al torneo, l’Inno Nazionale suonato dalla banda della Marina (che eseguirà anche l’Inno del Battaglione San Marco) e il Giuramento di fedeltà e rispetto, scritto in collaborazione con il grande paroliere Mogol, che verrà letto davanti ai tifosi nelle prime due giornate in tutti gli stadi da capitani, allenatori e dirigenti. Inoltre i led a bordocampo si apriranno con lo slogan del torneo 2014/15 “Il Campionato degli italiani” che sostituisce “Appassionati”, utilizzato nelle ultime due stagioni. “Il significato della scelta – ha affermato la Lega Serie B attraverso una nota – sottolinea le caratteristiche del campionato che abbraccia territori grandi e piccoli di tutto il Paese, che è giocato da squadre con il 75% di atleti nazionali, contribuendo così alla crescita del nostro calcio, in stadi che ospitano tanti italiani e ‘nuovi italiani’. Sulla stessa lunghezza d’onda il logo della Lega Serie B e dei suoi progetti che cambiano ma senza stravolgimenti, aggiungendo alla sua base il tricolore”. Fabrizio Fabbi e Luca Pellegrini del gruppo comico “7 cervelli”, infine, riproporranno uno degli spettacoli più famosi del loro repertorio, “Lassa Gì”, accompagnati dal corpo di ballo “Free dance Perugia”.

BIGLIETTI In città si respira il clima del grande evento. La campagna acquisti del presidente Santopadre e del direttore sportivo Goretti, che ha portato alla corte di Camplone giocatori di grande esperienza del calibro di Taddei e Giacomazzi nonché giovani di belle speranze come Crescenzi e Rabusic (già a segno nella gara di Tim Cup vinta 2 a 1 con lo Spezia), ha creato una palpabile euforia tra i tifosi che stanno prendendo d’assalto i botteghini. Tutti, infatti, vogliono esserci a quella che è considerata una delle partite più importanti delle ultimi anni. Il settore di Curva Nord è già sold out mentre rimangono disponibilità negli altri settori, a cominciare dalla gradinata. I biglietti possono essere acquistati nelle ricevitorie abilitate: ad Assisi da Moretti Curzio in via Patrono d’Italia 1, a Magione da Battistini Paolo in via dei Molini 1, a Perugia da Soprano Pietro in viale San Sisto 38/lm, da Terradura Danilo in via Umbria 61/b, da Fantuzzi Maria Angela in via Mario Angeloni 40 e da Formica Maurizio in via Ulisse Rocchi 50, a Spoleto da Viglietta Maria in via S. Carlo 23, a Terni da Macellari Patrizio in viale Trieste 49, a Gubbio da Sebastiani Claudio in viale Rimembranza 9, da Donati Giulio in via Leonardo da Vinci 87 e da Mancini Paolo in via Repubblica 12. Per acquistare i tagliandi è obbligatorio presentarsi muniti di documento d’identità o tessera sanitaria. Non si possono acquistare più di 4 biglietti alla volta.

MERCATO Il Perugia nel frattempo sta continuando a muoversi sul mercato alla ricerca di validi elementi con cui completare la propria rosa, mettendo a segno due acquisti di quelli pesanti, che potrebbero cambiare anche gli equilibri del campionato: dalla Lazio sono infatti arrivati il laterale sinistro Vinicius e l’attaccante Bryan Perea, che verranno presentati oggi pomeriggio alle ore 15.30 nel corso della conferenza che si terrà alle ore 15.30 nella sala stampa dello stadio “R.Curi”. Sulle tracce della punta colombiana c’era anche il Bari, che aveva provato nelle ultime ore a piazzare l’affondo decisivo, ma il Perugia alla fine è riuscito a condurre in porto l’affare e a bruciare la concorrenza. Novità anche per quanto riguarda il settore giovanile: la società si è aggiudicata in prestito il portiere Simone Rossin (17 anni), il centrocampista Andrea Giannarelli (17) e l’attaccante Nicolo’ Pozzebon (17). I tre giocatori di proprietà della Juventus si sono messi già a disposizione dei tecnici della Primavera, Recchi-Roscini.

CURIOSITA’ L’Inter ha messo sotto contratto Boris Rapaic, classe 1997, dall’Hajduk Spalato, figlio dell’indimenticato Milan, ex ala del Perugia dal 1996 al 2000.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top