Scopo dell’iniziativa è di creare un’occasione d’incontro e di confronto fra i players che stanno facendo crescere il settore delle App, il cui valore, destinato a crescere, ammonta a circa 26 miliardi di euro, pari al 2% del PIL italiano. Un modo per i visitatori, di conoscere più da vicino le applicazioni che tanto profondamente hanno cambiato le nostre abitudini e un’occasione per visitare una città dall’architettura medioevale, pronta a proiettarsi nel futuro e a trasformarsi nell’innovativa capitale della mobile technology.
Una direzione peraltro già intrapresa dalla Regione Umbria, presente in evento per promuovere il sistema UmbriaApp, nato per valorizzare e far conoscere il territorio tramite strumenti di tecnologia portatile. Nell’ambito del progetto, che ha superato gli 80mila download e che è stato selezionato per il Compasso D’Oro 2014, sono già state pubblicate 20 App e 7 e-book relativi alla filiera ambiente-turismo-cultura.
La partecipazione a tutti eventi di Todi Appy Days è gratuita. Il fitto calendario della kermesse è articolato in una parte formativa e divulgativa (con più di 70 panel, seminari, talk e workshop) e una parte espositiva ed interattiva con aree per adulti e bambini, special events e contest musicali.
Per informazioni sul programma www.appydays.it
Tag dell'articolo: mobile technology, Todi, Todi Appy days.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
