“Abbiamo di fronte – sottolinea Mismetti – una sfida difficile, per affrontare la quale ci mettiamo un impegno gigantesco oltre che gratuito. Ma possiamo vincerla, dando risposte efficaci ai bisogni della comunità, solo se facciamo squadra, tra rappresentanti dell’istituzione, ma soprattutto nel rapporto coi comuni e coi cittadini”.
C’è, poi, il capitolo personale. “La Provincia – spiega Mismetti – dispone di risorse umane e professionali che rappresentano una ricchezza per i cittadini, un bagaglio da valorizzare e che deve rappresentare una grande opportunità per gli anni a venire. Al personale – allora – che vive momenti di disagio e di incertezza, lancio un appello: c’è un cambiamento che può rappresentare un’opportunità”.
Prenderà il via nelle prossime ore, una campagna elettorale inedita. “Incontreremo gli amministratori – annuncia Mismetti – ma ci apriremo ovviamente al confronto con la cittadinanza”, per proporre a ascoltare e raccogliere gli stimoli utili alla costruzione di un centrosinistra plurale e a un rapporto costruttivo tra i territori, tra le priorità che i candidati, in conferenza stampa, hanno voluto sottolineare.
I candidati della lista “Provincia riformista e democratica” sono: Alessandro Alunno, consigliere comunale di Città di Castello, Teodoro Armillei, consigliere provinciale uscente, Domenico Barone, consigliere comunale e capogruppo a Spello, Roberto Bertini, assessore provinciale uscente, Erika Borghesi, consigliere comunale a Perugia, Maria Pia Bruscolotti, sindaco di Massa Martana, Massimiliano Capitani, consigliere comunale a Spoleto, Gino Emili, sindaco di Cascia, Roberto Ferricelli, sindaco di Piegaro, Paolo Fratini, sindaco di San Giustino, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, Filippo Stirati, sindaco di Gubbio.
Si vota domenica 12 ottobre, dalle 8.00 alle 20.00, presso il centro congressi Capitini. Hanno diritto di voto sindaci e consiglieri comunali, che possono esprimere una preferenza per la lista e una per il presidente. I voti saranno calcolati secondo il sistema ponderato. Il consiglio provinciale sarà composto di 12 membri, eletti sulla base di un sistema proporzionale puro, più il presidente.
Tag dell'articolo: Nando Mismetti, Provinciali, Sinistra democratica e riformista.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
