martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Sms per dire no a droga e bullismo a scuola

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

All’esame del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di domani le strategie di prevenzione e contrasto di due dei fenomeni di maggior allarme in ambito scolastico. Presto un’utenza telefonica per la raccolta di segnalazioni

 
Sms per dire no a droga e bullismo a scuola
Perugia. ​Lo sviluppo e l’attuazione di nuove azioni per combattere il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti fra gli studenti: è l’argomento al centro della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che avrà luogo domani, mercoledì 1° ottobre, presso la Prefettura di Perugia.
​All’incontro, presieduto dal Prefetto Antonella De Miro, sono stati invitati a partecipare, oltre ai componenti di diritto (Sindaco, Presidente della Provincia e vertici provinciali delle forze di polizia), anche i Procuratori della Repubblica di Perugia e Spoleto, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale ed i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Locale di Perugia.
​Nell’occasione, saranno presentati i contenuti della recente direttiva che il Ministro dell’Interno ha emanato in occasione dell’inizio dell’anno scolastico al fine di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo negli istituti scolastici, valorizzando anche il contributo specifico che a tal fine potrà arrivare dai cittadini e da tutte le realtà impegnate a combattere i predetti fenomeni.
Nel corso della seduta di domani, verrà presentata anche l’attivazione su tutto il territorio nazionale di un servizio di raccolta di segnalazioni via SMS attraverso un’utenza telefonica dedicata, raggiungibile gratuitamente, che sarà attestata presso la sala operativa di ciascuna Questura. Il numero telefonico entrerà in funzione prossimamente e sarà opportunamente pubblicizzato a breve.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top