GUALDO TADINO. Un nuovo consiglio d’amministrazione per l’Easp Baldassini di Gualdo Tadino, l’Ente di assistenza e servizi alla persona. A presiedere la struttura sarà Roberto Mancini, Barbara Bruno entra invece nel cda. Insieme a loro nel consiglio d’amministrazione della struttura Fabrizio Notari, Gianfranco Bazzucchi ed Emanuele Moriconi.
La nomina – «La figura di questo presidente è di assoluta competenza e affidabilità. Dal punto di vista professionale ha lavorato per molti anni presso l’Ospedale di Gualdo prima e quello di Branca poi, credo per questo motivo che possa rivestire al meglio tale ruolo. Va detto che la sua e le altre nomine sono state decise di urgenza il 7 Ottobre, in seguito all’impossibilità di assolvere alcuni incarichi, in contrasto per la Direzione Aziendale della Asl con la loro occupazione, da parte di Giancarlo Tittarelli, Marco Pannacci e Angelina Iaquaniello. I tre continueranno comunque a darci una mano, ma senza nessun incarico ufficiale». Il nuovo presidente si è detto onorato di ricoprire quest’incarico. «Per me conterà la collegialità con il personale e la collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Asl».
L’ex ospedale – Con l’occasione si è fatto il punto anche sul recupero dell’ex ospedale. Dopo il sopralluogo del 30 settembre, ieri c’è stata una riunione in Prefettura con il dottor Duca, che ha stabilito il percorso che porterà, da qui alla fine del mese, ad avere un quadro definitivo del recupero della struttura. «Già dalla prossima settimana i servizi territoriali saranno in grado di produrre una proposta per il recupero degli spazi – ha detto il sindaco Presciutti – e faremo una riunione con Easp, tecnici e altri soggetti per confezionare una proposta di recupero della struttura. Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo dati. Per noi questa è una priorità assoluta».
Tag dell'articolo: assistenza, Easp Baldassini, gualdo tadino, Roberto Mancini.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
