lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ricostruzione post sisma, a Nocera il capo della Protezione Civile Gabrielli

Un sopralluogo in uno dei luoghi simbolo del terremoto del '97 per verificare lo stato di avanzamento della ricostruzione. Assieme al Prefetto Gabrielli, la presidente della Regione Marini e il sindaco Bontempi

 
Ricostruzione post sisma, a Nocera il capo della Protezione Civile Gabrielli

NOCERA UMBRA. E’ in corso in questi momenti la visita a Nocera di Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, che assieme alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e al sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi stanno visitando la città per monitorare lo stato degli interventi di ricostruzione post sismica. Dopo una visita alla frazione di Isola la delegazione effettuerà un sopralluogo nel centro storico di cittadino. Più tardi l’inaugurazione della pavimentazione di San Rinaldo e della nuova vettura del gruppo comunale di Protezione civile.

IMG_2066

L’annuncio su Facebook – Così, questa mattina, la presidente della Regione Catiuscia Marini su Facebook: ” Questa mattina insieme al capo della protezione civile, prefetto Gabrielli, sarò a Nocera Umbra e visiteremo la frazione di Isola, una delle più distrutte dal sisma ’97, la nuova scuola elementare con i cantieri in corso, ed il centro storico. Incontrerò poi una delegazione di lavoratori ex Merloni. Poi visita allo stabilimento della Rocchetta, a Gualdo Tadino”.

 Nel corso della giornata tutti gli aggiornamenti.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top