Il Perugia, in ogni caso, continua a denotare gravi difficoltà in fase realizzativa. “Ci manca il gol, è vero. È un periodo nero, speriamo che gli attaccanti si sblocchino presto altrimenti sarà dura per noi. C’è da dire comunque che per avere un rigore ne dobbiamo prendere 3. Ultimamente gli arbitri ci stanno dando un po’ addosso e secondo me la mia espulsione è stata eccessiva; gli ho soltanto detto che cosa stava combinando ma il quarto uomo mi ha detto che una frase del genere non si può dire davanti alle telecamere”.
Taddei continuerà ad essere il rigorista della squadra. “Ne ha sbagliati due in campionato ma è il giocatore con più esperienza e poi solo chi non batte non sbaglia mai. Tanti sbagliano, pazienza e poi anche il portiere è stato bravo a rimanere in piedi fino alla fine. La difesa ha fatto bene, quelli che hanno giocato meno si stanno mettendo in mostra e speriamo di recuperare Del Prete e Giacomazzi per essere ancora più competitivi”.
Per l’Avellino, invece, è un punto d’oro come spiega il tecnico Rastelli. “Veniamo da un periodo complicato, pretendere di più era difficile. Stasera ci è mancato l’ultimo passaggio, la rifinitura. Il Perugia mi piace molto, ha tanti giovani di grande prospettiva ed ha le qualità per stare tra le prime. Sapevamo della sua qualità a centrocampo e quindi abbiamo cercato di spostare il gioco sulle fasce”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
