lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Questa sera in Umbria due icone della musica elettronica: Frank Wiedemann (Âme) e Oliver Lieb

Si esibiranno al Red Zone di Casa del Diavolo i due dj e produttori tedeschi.

 
Questa sera in Umbria due icone della musica elettronica: Frank Wiedemann (Âme) e Oliver Lieb

Non capita spesso di poter ascoltare, nello stesso club, un’esibizione così ricca di emozioni. Se Âme è ora tra i mainstream, Oliver Lieb lo è stato di certo in passato, almeno per quella nicchia che, da tutta Europa, ha apprezzato le sue inconfondibili produzioni. Inconfondibili per lo stile netto e incisivo, capace di mescolare melodie avvolgenti a ritmi travolgenti.

red zone Oliver Lieb Ame

Frank Wiedemann – E’ un dj di grande impatto che forma con Kristian Beyer il gruppo Âme. Deve il suo successo principalmente al disco “Rej” divenuto, dalla sua pubblicazione, un cult della musica dance elettronica in quanto è stato utilizzato da moltissimi dj, anche di generi eterogenei. Nel 2005, il duo tedesco, ha lanciato l’etichetta Innervisions che si caratterizza per aver contaminato l’house con sonorità più elettroniche e un’influenza “techno”. Attualmente il gruppo si esibisce in tutte le parti del mondo, con performance (sia dj-set che live) di altissima qualità.

Oliver Lieb – Ha fatto la storia della musica techno negli anni ’90 iniziando la sua carriera con l’alias “Force Legato” e un’etichetta indipendente tedesca (ZYX Music). L’apice della sua carriera viene raggiunto però con la storica Superstition Records (con L.S.G. e altri alias). Oliver Lieb è stato in passato noto per la sua collezione di strumenti musicali analogici: dozzine di sintetizzatori, alcuni dei quali rari e inusuali. Dopo una “pausa”, nel 2010 ha dato vita ad un’etichetta (Solieb Digital) al fine di ripubblicare le sue produzioni del passato rimasterizzate. Dal 2011 ad oggi ha fatto riemergere la sua creatività in nuovi brani.

Tag dell'articolo: , , , , , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top