La proposta – Grande soddisfazione per il consigliere di Fi Carmine Camicia che, finalmente, vede approvata la sua modifica. In consiglio, Camicia, difende la propria proposta che, negli ultimi giorni, aveva creato diverse polemiche sui social cittadini. Il consigliere punta il dito nei confronti di quei consiglieri del Pd che fino a poco prima erano d’accordo con le modifiche da apportare ma che, in sede di sconsiglio, hanno fatto un passo indietro. Da qui la spaccatura nel partito d’opposizione che si è manifestata con il voto contro di Bori e Bistocchi e l’astensione di Mencaroni.
Perugia, arriva l’ok per la norma “anti accattonaggio molesto”
di Cristiana Mapelli - 17 novembre 2014Approvata in Consiglio comunale la modifica all'articolo 30 della polizia urbana. Il "no" dei consiglieri del Pd Bori e Bistocchi ma si astengono il capogruppo Mencaroni e i pentastellati Rosetti e Pietrelli
Perugia. La modifica del regolamento di polizia urbana è passata lasciando dietro di sé, oltre che più polemiche del dovuto, anche qualche ferito. Il Consiglio comunale ha approvato lunedi 17 novembre la modifica dell’articolo 30 che vieta, più genericamente, l’accattonaggio molesto: lavavetri, venditori di fazzoletti o accendini, accompagnatori di carrelli della spesa saranno tutti punibili dalla legge. In sede di consiglio non sono mancate le polemiche, le bacchettate, gli scherni. Da una parte una maggioranza cosciente di una forza mai avuta, dall’altra un’opposizione frammentata. A votare contro la modifica i giovani consiglieri piddini Tommaso Bori e Sarah Bistocchi mentre ad astenersi il capogruppo del Pd Diego Mencaroni insieme ai pentastellati Cristina Rosetti e Michele Pietrelli.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
