lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Camplone: “C’è tanta amarezza, meritavamo i tre punti”

Il tecnico del Perugia amareggiato a fine gara: "Creiamo tanto ma non riusciamo a chiudere le gare". Soddisfatto l'allenatore della Ternana Tesser: "Grande risultato".

 
Camplone: “C’è tanta amarezza, meritavamo i tre punti”
Perugia.  Ha il sapore della beffa, per il tecnico del Perugia Camplone, il 2 a 2 maturato al termine della gara con la Ternana. “C’è molto rammarico, peccato, erano tre punti meritati. Volevamo regalare la vittoria ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuti ma in ogni caso la squadra ha onorato la maglia giocando con autorità. Il primo tempo abbiamo giocato ad una porta sola mentre loro hanno pescato un gol strano con Bojinov. C’è tanto amaro in bocca. Il secondo gol si poteva evitare ma con i ‘se’ non si va da nessuna parte. Facciamo pochi gol e dobbiamo imparare a chiudere le gare. Gli altri invece fanno due mezzi tiri e fanno due gol. Abbiamo mosso un po’ la classifica ma in caso di vittoria avremmo fatto un bel balzo in avanti”.
Il tecnico ha poi parlato dell’espulsione di Falcinelli, soffermandosi anche su altri singoli. “Sa di aver fatto una stupidaggine ma è perugino ed esultare sotto la curva non capita spesso. Pagherà una cena di pesce a tutta la squadra. Ho scelto Giacomazzi perché volevamo impostare già dalla difesa mentre è vero che Crescenzi non ha giocato come al solito ma è un generoso, dà sempre il massimo ed è arrivato un po’ stanco alla gara. E’ un punto di forza di questa squadra e deve stringere i denti fino alla sosta. Fossati ha fatto una grandissima partita”.
Anche Del Prete è amareggiato. “Costruiamo tanto ma non riusciamo a chiudere. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, perché secondo me stiamo facendo un buon campionato. Nel secondo tempo, anche se siamo rimasti in 10, abbiamo comunque creato occasioni da rete”.

Soddisfatto invece il tecnico della Ternana Tesser. “È stato un grosso risultato quello che abbiamo riportato a casa – ha spiegato – Giusto e meritato soprattutto nel secondo tempo. Anche il Perugia ha fatto la sua buona partita”. Ma alla domanda sul rigore dato al Perugia, il mister rosso- verde, storce subito il naso. “Il rigore? Non giusto, è evidente e ci ha penalizzato ma, con grande merito, abbiamo pareggiato nuovamente. È stato il rigore che ci ha dato la forza di reagire”. Riguardo al goal che ha portato subito in pareggio la Ternana con i Grifoni, il mister aggiunge: “Falletti – ha continuato Teaser – , ha saputo utilizzare al meglio le sue caratteristiche, sfruttando bene gli spazi tra le righe. Speriamo che di gol così, Falletti ne faccia altri. Una partita sofferta per entrambi, dunque, ma che, nel secondo tempo, ha mostrato da subito una squadra più agguerrita “Il secondo tempo che abbiamo giocato è stato simile a quello di domenica scorsa contro la Spezia: stessa squadra, stesso modo. Si è creato un andamento tecnico di gara completamente diverso, gli spazi tra le righe c’erano anche nel primo tempo ma non eravamo bravi a prendere la palla e ripartire. Poi, però, siamo stati bravi a trovarli”.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top