Il tecnico ha poi parlato dell’espulsione di Falcinelli, soffermandosi anche su altri singoli. “Sa di aver fatto una stupidaggine ma è perugino ed esultare sotto la curva non capita spesso. Pagherà una cena di pesce a tutta la squadra. Ho scelto Giacomazzi perché volevamo impostare già dalla difesa mentre è vero che Crescenzi non ha giocato come al solito ma è un generoso, dà sempre il massimo ed è arrivato un po’ stanco alla gara. E’ un punto di forza di questa squadra e deve stringere i denti fino alla sosta. Fossati ha fatto una grandissima partita”.
Anche Del Prete è amareggiato. “Costruiamo tanto ma non riusciamo a chiudere. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, perché secondo me stiamo facendo un buon campionato. Nel secondo tempo, anche se siamo rimasti in 10, abbiamo comunque creato occasioni da rete”.
Soddisfatto invece il tecnico della Ternana Tesser. “È stato un grosso risultato quello che abbiamo riportato a casa – ha spiegato – Giusto e meritato soprattutto nel secondo tempo. Anche il Perugia ha fatto la sua buona partita”. Ma alla domanda sul rigore dato al Perugia, il mister rosso- verde, storce subito il naso. “Il rigore? Non giusto, è evidente e ci ha penalizzato ma, con grande merito, abbiamo pareggiato nuovamente. È stato il rigore che ci ha dato la forza di reagire”. Riguardo al goal che ha portato subito in pareggio la Ternana con i Grifoni, il mister aggiunge: “Falletti – ha continuato Teaser – , ha saputo utilizzare al meglio le sue caratteristiche, sfruttando bene gli spazi tra le righe. Speriamo che di gol così, Falletti ne faccia altri. Una partita sofferta per entrambi, dunque, ma che, nel secondo tempo, ha mostrato da subito una squadra più agguerrita “Il secondo tempo che abbiamo giocato è stato simile a quello di domenica scorsa contro la Spezia: stessa squadra, stesso modo. Si è creato un andamento tecnico di gara completamente diverso, gli spazi tra le righe c’erano anche nel primo tempo ma non eravamo bravi a prendere la palla e ripartire. Poi, però, siamo stati bravi a trovarli”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
