lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Corciano un corso per imparare a sviluppare App

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Al via il 3 giugno il percorso formativo promosso da Med Store per diventare programmatori iOS e rispondere alle continue domande del mercato.

 
A Corciano un corso per imparare a sviluppare App
Perugia.  “Circa il 50 per centro degli attuali posti di lavoro scomparirà entro il 2025”, ha dichiarato Thomas Frey fondatore del DaVinci Institute. Questa affermazione può sembrare esagerata, ma è chiaro che tecnologie come robotica, stampa 3D, droni, intelligenza artificiale e realtà virtuale creeranno grandi cambiamenti in tutti i mercati del lavoro. Quali sono dunque le professioni del futuro? E come prepararsi ad esse? Nonostante tutte le problematiche portate dalla crisi, oggi trovare lavoro non è una missione così difficile, soprattutto se chi lo cerca sa come fare per sfruttare i tanti vantaggi del web.

Il Gruppo Med, da oltre 30 anni leader nel mondo dell’innovazione e delle tecnologie, promuove l’ottava edizione del corso per diventare sviluppatori iOS. Cinque lezioni ciascuna da 6 ore a partire dal 27 maggio a Macerata e dal 3 giugno a Corciano, tenute dal docente formatore Med Gianfranco Cotumaccio, esperto nella realizzazione di App per sistemi iOS. Con anni di esperienza alle spalle, Med Store torna in cattedra puntando sulla formazione come soluzione e risposta ai bisogni del mercato del lavoro e alle aziende partner del territorio alla continua ricerca di programmatori informatici. Il corso Swift base è infatti un’occasione imperdibile per tutti gli aspiranti programmatori di migliorare il proprio futuro partecipando al ciclo di lezioni specialistiche per realizzare App su dispositivi Apple. Punto di partenza per chi non ha esperienza di programmazione, non richiede conoscenze di altri linguaggi e consente in seguito, di poter prender parte al corso Swift intermedio. Il percorso formativo offre la possibilità di scrivere App in linguaggio nativo Swift 3.1 per iPhone, iPad, Apple Watch ed Apple TV e di pubblicarle su App Store.

Grazie al successo della prima edizione della Med Developer Academy che ha formato 9 giovani aspiranti programmatori subito inseriti nel mondo del lavoro all’interno del gruppo Med e in aziende partner, e del ciclo formativo ai docenti dell’Itt “A. Volta” di Perugia sul linguaggio Swift per poterlo insegnare agli studenti durante il prossimo anno scolastico, Med Store si conferma punto di riferimento per le imprese del territorio alla ricerca di nuove professionalità specializzate in determinati settori come testimoniano le già numerose richieste di sviluppatori pervenute da aziende partner. I nuovi corsi sono un’evoluzione dei precedenti con tutte le principali novità introdotte dalla tecnologia: il linguaggio di programmazione Swift semplifica ed accelera lo sviluppo di un’App. Ora più che mai chiunque è in grado di imparare, assicurandosi un futuro nel mondo del lavoro.

Info e costi qui (http://administration.medstore.it/index.php/home/corsi/96)

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top