martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A zonzo per Fontivegge con un coltello a serramanico, denunciato tunisino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il nordafricano non ha saputo giustificare né la detenzione dell’arma né il possesso di un documento appartenente a una donna apparentemente non riconducibile a lui. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

 
A zonzo per Fontivegge con un coltello a serramanico, denunciato tunisino
Perugia. Individuato in Piazza Vittorio Veneto un giovane nordafricano e la polizia  ha deciso di sottoporlo a controllo; l’uomo, alla vista degli agenti, ha decisamente accelerato l’andatura dirigendosi verso la stazione FS, ma i poliziotti non se lo sono lasciati sfuggire. Una volta raggiunto, ha detto di non avere documenti al seguito e comunque ha sostenuto di dover esser lasciato in pace visto che era stato scarcerato soltanto pochi giorni fa. La Volante gli ha quindi spiegato che questa circostanza – seppure fosse stata vera – non lo esonerava certo dalla possibilità di ulteriori controlli. Sicché, il fermato – in seguito identificato per un 30enne tunisino – è stato portato in Questura e perquisito. Gli sono stati trovati addosso un coltello a serramanico a doppia lama e una tessera sanitaria intestata ad una giovane ragazza italiana. Alla richiesta di spiegazioni, il nordafricano non ha saputo giustificare né la detenzione dell’arma né il possesso di un documento appartenente ad una donna apparentemente non riconducibile a lui. Pertanto, la Polizia lo ha denunciato sia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere che per ricettazione. Infine, trattandosi di soggetto irregolare sul territorio nazionale, è stato avviato nei suoi confronti l’iter che condurrà alla sua espulsione dall’Italia.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top