lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Aeroporto di Perugia, dal 29 marzo riapre il collegamento con Tirana

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Blu-express, la compagnia low cost di Blue Panorama Airlines, atterra al “San Francesco d’Assisi”. Il nuovo collegamento su Perugia è operativo nelle giornate di martedì, giovedì e domenica con tariffe a partire da €89 a tratta, tutto incluso

 
Aeroporto di Perugia, dal 29 marzo riapre il collegamento con Tirana
Perugia. Dal 29 marzo un nuovo collegamento dall’aeroporto di Perugia per Tirana. Ad annunciarlo sono la Sase spa e la Blu Panorama Airlines che asicurano che il collegamento sarà servito 3 volte a settimana dal brand low cost della compagnia italiana Blu-express.

Il nuovo collegamento su Perugia è operativo nelle giornate di martedì, giovedì e domenica con tariffe a partire da €89 a tratta, tutto incluso. I voli partono da Perugia alle ore 19:25 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 21:15 locali. Da Tirana il decollo è alle ore 17 locali con arrivo a Perugia alle ore 19. L’espansione delle operazioni sulla capitale albanese, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, rafforza la leadership di Blu-express sull’aeroporto di Tirana, da dove con la stagione estiva verranno dunque servite 11 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Verona, Venezia, Genova, Bologna, Pisa, Ancona, Firenze, Roma Fiumicino ed appunto Perugia. Fra frequenze addizionali e nuove rotte servite il totale dei voli operati su Tirana passerà dal 29 marzo da 58 a 112 a settimana.

I biglietti per tutte le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, tramite call center chiamando dall’Italia lo +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.
Mario Fagotti, presidente SASE, ha così commentato: “Annunciamo con soddisfazione la riapertura – dopo quasi un anno e mezzo di stop a causa del fallimento della compagnia Belleair – di un collegamento che per il nostro aeroporto vale circa 20.000 passeggeri l’anno. Accogliamo quindi con grande piacere la compagnia Blu Express del gruppo Blue Panorama, un nuovo e valido partner con cui ci auguriamo di avere in futuro ulteriori collaborazioni”. “Con il nuovo collegamento da Perugia per Tirana – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo nel capoluogo umbro, ma in tutta la catchment area dell’aeroporto San Francesco d’Assisi. Siamo fieri di contribuire all’espansione internazionale dei servizi aerei di una Regione unica per natura, storia, cultura, fascino e varietà ricettiva. I risultati conseguiti da Blu-express sulle rotte operate su Tirana da oltre un anno e le vendite già realizzate sui nuovi voli per Perugia rappresentano la miglior conferma della nostra capacità di rispondere alle aspettative dei viaggiatori e di collaborare efficacemente con Tour Operators, Agenzie di viaggio e istituzioni locali”.

Per maggiori informazioni www.blue-panorama.com; www.blu-express.com; www.airport.umbria.it

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top