AGEVOLAZIONI E non finisce qui: il rettore Franco Moriconi, con proprio decreto, ha reso operative una serie di misure per agevolare le iscrizioni degli studenti ai corsi di laurea nell’anno accademico 2014-2015. Per gli studenti che, per la prima volta, si iscrivono al primo anno e a tempo pieno ad un corso di laurea magistrale (non a ciclo unico) e che hanno conseguito il titolo di primo livello entro la durata normale del corso di studio più uno e con una votazione non inferiore a 105/110 è prevista una riduzione del 50% dell’importo dei contributi, da applicare nel calcolo delle rate successive alla prima. Gli studenti che appartengono allo stesso nucleo familiare possono usufruire di una riduzione del 30% delle tasse e dei contributi con Isee/Iseeu uguale o inferiore a 40.000 euro e del 15 % con Isee/Iseeu superiore a 40.000 euro per ogni componente dello stesso nucleo familiare contemporaneamente iscritti, a tempo pieno, per il conseguimento per la prima volta di un titolo ai corsi di laurea, di dottorato e di scuola di specializzazione. Il decreto stabilisce, inoltre, il passaggio da tre a quattro rate per il pagamento delle tasse e contributi universitari e la revisione del sistema delle sanzioni per pagamenti in ritardo, con l’introduzione di un sistema di progressività, subordinato alla verifica della fattibilità per l’inserimento nella procedura informativa di immatricolazione.
OPEN DAY Prosegue “Settembreorienta”, l’iniziativa promossa dall’ufficio orientamento dell’Ateneo per assistere le future matricole nel momento della scelta del corso di studi universitario. I prossimi incontri si terranno l’8 settembre nel dipartimento di economia, il 9 in quello di scienze politiche, il 10 in quello di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione, l’11 in quello di lettere ed il 12 in quelli di chimica, di fisica, di geologia, di matematica e di informatica. I docenti e i ricercatori presenteranno i propri corsi di Laurea e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande delle aspiranti matricole. Per partecipare è necessario mandare una mail all’indirizzo area.orientamentoesupporto@unipg.it.
CONVEGNO Martedì 9 settembre, alle ore 10 nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, si terrà una conferenza stampa per illustrare il progetto di ricerca “Dna Perugia. Mobilità dinamica naturale alternativa” proposto dal dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia insieme a PAC2000A e patrocinato dai Comuni di Perugia e Corciano. L’iniziativa verrà illustrata dal professor Paolo Belardi (responsabile scientifico della ricerca).
Tag dell'articolo: rettore moriconi, settembreorienta, Università degli Studi di Perugia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
