lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Agosto Corcianese, 50 anni di festival

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il programma del weekend di ferragosto al Corciano Festival tra rievocazioni storiche, musica, arti visive

 
Agosto Corcianese, 50 anni di festival
Corciano.   “Agosto Corcianese – La realtà di un sogno – Cinquant’anni di festival”, una festa per rendere omaggio alla manifestazione con video, intermezzi musicali, e tanti ospiti. Venerdì 14 agosto, dalle ore 16 a mezzanotte, presso i Giardini di Porta Santa Maria, la Compagnia d’Arme San Vitale presenta l’allestimento di un campo rinascimentale. Alle 21,30 la quattrocentesca Processione del Lume.  Sabato 15 agosto alle ore 16.30 lo spettacolo di falconeria con Gherardo Brami ed i suoi rapaci; alle 17,30 è la volta del popolare Corteo quattrocentesco del Gonfalone che attraverserà il borgo dal Convento di sant’Agostino fino a Piazza Coragino.  Alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, “Belle qui tiens ma vie” concerto de I Menestrelli di Corciano in occasione del 40° anniversario della costituzione del gruppo. Domenica 16 agosto, alle ore 16 si svolgerà il 1° Torneo tra compagnie di tamburini in costume storico a cura de “I Tamburini di Corciano”. Alle ore 21.00 in Piazza Coragino è la volta del grande evento della 51° edizione: la presentazione del libro “Agosto Corcianese – La realtà di un sogno – Cinquant’anni di festival” a cura di Antonio Mario Pagana.

Tag dell'articolo: .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top