lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Alessandro Di Battista (M5S) a Perugia: “Pd e Pdl identici. Esistono solo onesti e mafiosi”

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

Il portavoce alla Camera dei Deputati parla delle lusinghe, dei tentativi di compravendita, dell'inesperienza ma anche della crescita costante del Movimento. "Dobbiamo vincere le europee: nei Comuni è più difficile, è ancora forte il voto di scambio"

 
Alessandro Di Battista (M5S) a Perugia: “Pd e Pdl identici. Esistono solo onesti e mafiosi”

Perugia. “E’ la loro arma migliore, quella più pericolosa. Ti lusingano e cercano di attrarti nelle loro trappole, per sporcarti. Io stesso sono stato invitato a Palazzo Grazioli. Ci hanno provato in tutti i modi”. Parla di onestà e disonestà, di persone perbene e mafiosi Alessandro Di Battista, che nel circolo Arci di Balanzano ha chiuso ieri sera (30 aprile) una giornata di incontri pubblici che ha toccato diverse città dell’Umbria. Ad aspettarlo, malgrado il diluvio che si è abbattuto sul capoluogo, oltre 250 persone, in gran parte attivisti del movimento ma anche normali cittadini. Che poi è la stessa cosa. “In Parlamento – ha detto ancora Di Battista – cercano di comprarti con le lusinghe. Ma noi non ci cadiamo. Dobbiamo vincere, e ci riusciremo, queste elezioni europee per portare a Bruxelles persone nuove, pulite, che ci rappresentino. A livello amministrativo abbiamo ancora il problema del voto di scambio, purtroppo quello per le istituzioni locali non è quasi mai un voto di opinione”.foto (23)

Breve video dell’incontro di ieri sera.

Di Battista a Perugia – Video

Tag dell'articolo: , , , , .

Daniele Ubaldi

Daniele Ubaldi

Direttore responsabile di Perugia Online.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top