lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Alla Città della domenica in arrivo un altro weekend nella natura

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato 21 e domenica 22 maggio spettacoli e visite guidate alla scoperta degli animali. Il parco anche luogo ideale per festeggiare il compleanno con giochi e animazione.

 
Alla Città della domenica in arrivo un altro weekend nella natura
Perugia.  È in arrivo un altro weekend all’insegna di natura e divertimento al parco Città della Domenica. Sabato 21 e domenica 22 maggio la struttura situata alle pendici del Monte Pulito offrirà, infatti, ai suoi visitatori un ricco programma di spettacoli e attività. In particolare, alle 11.40 nell’area medievale si parte con ‘La disfida dei cavalieri’ a cura della ‘No Dimension’ di Stefano Francoia e Stefano Venarucci, a seguire, alle 13.15 i bambini potranno immergersi nel fantastico mondo delle fiabe insieme ai personaggi che popolano il villaggio dedicato. Alle 14.20 nell’area western andrà in  scena ‘Lucky Luke Show’ che farà rivivere le magiche atmosfere del vecchio west. Alle 15.15 si torna di nuovo nel Medioevo con un altro spettacolo a tema, mentre alle 16.30 sarà la volta di ‘Quel maledetto treno per Yuma’, il famigerato assalto al treno, a cura della Mc Dini Family. Ad animare anche la musica country del gruppo ‘The Climbers’. Sarà, inoltre, a disposizione dei visitatori il trenino storico che garantirà il tour all’interno del parco e, per la giornata di domenica 22 maggio, una visita guidata con il ranger, alla scoperta dei tanti animali che lo popolano. Inoltre, con l’arrivo della bella stagione Città della Domenica offre l’opportunità di far festeggiare il compleanno ai bambini all’interno dello storico parco perugino.

A disposizione di chi deciderà di regalare un’indimenticabile giornata ai propri figli ci sarà l’intera zona ‘far west’, tra fortino, tende degli indiani, scivoli e bisonti, e poi, il labirinto e le case delle fiabe. Dentro questa vasta area i bambini, sempre seguiti dal personale del parco, potranno correre e giocare liberamente, lontano dai pericoli, all’aria aperta, catapultandosi per un intero pomeriggio nelle suggestive atmosfere. Ma i divertimenti non finiscono qua. Ad aspettare i più piccoli ci saranno anche la caccia al tesoro e i giochi di gruppo che coinvolgeranno tutti gli invitati. Aria aperta, animali, giochi ed animazione sono la combinazione perfetta per festeggiare in modo indimenticabile il compleanno dei propri bambini.

Per informazioni www.cittadelladomenica.it.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top