lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

L’allenatore del Perugia Camplone: “Grandissima gara, abbiamo tolto ogni fonte di gioco al Catania”

Il tecnico del Perugia, nonostante il terzo successo consecutivo, vola basso: "dobbiamo rimanere umili, montarsi la testa ora sarebbe da folli".

 
L’allenatore del Perugia Camplone: “Grandissima gara, abbiamo tolto ogni fonte di gioco al Catania”
Perugia. E’ al settimo cielo il tecnico del Perugia Camplone dopo la terza vittoria consecutiva in campionato. “Abbiamo fatto una grandissima partita. La squadra – ha spiegato in conferenza stampa – è entrata in campo concentrata e ha tolto ogni fonte di gioco agli avversari. Siamo stati sempre propositivi, è stata una vittoria meritata”. Per il Catania, che al termine della gara si è chiuso in silenzio stampa, è stato il settimo gol subito in 3 partite. “Mi aspettavo che giocassero così, coperti e pronti a sfruttare ogni ripartenza. Rosina è bravo a giocare tra le linee e Calaiò sfrutta ogni lancio lungo ma li abbiamo martellati sempre. Nonostante il calcio di rigore fallito, abbiamo continuato ad attaccare senza tregua con grande convinzione”.

Ora il compito più difficile di Camplone sarà quello di far mantenere alla squadra i piedi per terra. “Queste tre vittorie consecutive per noi sono un mini record ma solo se rimaniamo umili potremo continuare così. Montarsi ora la testa sarebbe folle. La squadra si diverte, si cercano tutti, c’è buon armonia e buona fluidità di gioco. Sono convinto che possiamo crescere ancora di più. Nelle prossime gare attuerò il turn over, perché non si possono schierare sempre gli stessi ma in panchina ci sono tutti giocatori validi e ognuno di loro può dare un contributo importante. Sappiamo che non possiamo vincere tutte le gare ma intanto stiamo incamerando punti importanti. Se saranno per la salvezza o altro lo capiremo solo dopo, intanto godiamoci questo bel sogno”.

Tag dell'articolo: , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top