martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Alta la “febbre da Sir”, Pala Evangelisti subito tutto esaurito per gara 4

Code e polemiche a Pian di Massiano. 4 mila tagliandi venduti nel giro di due ore

 
Perugia.  Non si trattava del lancio del nuovo I-Phone sul mercato. Né tantomeno del concerto di un cantante di fama internazionale. Quello che è andato in scena al Pala Evangelisti è stata la caccia al biglietto per la gara 4 della finale scudetto di Pallavolo maschile tra la Sir Safety Perugia e la Lube Macerata, in programma per domenica 4 maggio. Ore interminabili di fila, persone accalcate davanti al botteghino per riuscire ad accaparrarsi un biglietto per la partita che potrebbe entrare nella storia del volley perugino. È la dura vita del tifoso.

fila palaevangelistiI primi erano in coda alle 10,30 e già alle 14,30 (un’ora prima dell’apertura del botteghino, ndr) erano oltre un migliaio ad aspettare l’arrivo dei biglietti per la gara di domenica prossima. Pioggia e freddo non hanno scoraggiato i tifosi che, con ombrelli e spuntini alla mano, hanno creato un lungo serpentone che dal botteghino proseguiva tutto intorno al perimetro del palazzetto di Pian di Massiano. È quella che è stata definita Sir-mania e che ha fatto sì che i tagliandi per gara 4 finissero nel giro di poche ore.

Quattro le tipologie di biglietti. Quattromila tagliandi venduti in poche ore. E non pochi problemi organizzativi. Le poltroncine della gradinata est (quelle da 25 euro) sono state dichiarate vendute già da subito, cosa che ha fatto infuriare la maggior parte dei tifosi, e le poltroncine della gradinata ovest (quelle da 20 euro) sono durate meno di cinque minuti. Così dopo dieci minuti gli unici biglietti disponibili erano la curva e i distinti al prezzo di 15 euro. Cosa che non è andata giù alle numerose persone in coda dalla mattina, tant’è che la calma attesa delle ore precedenti è diventata nervosismo al punto da dover sedare gli animi con l’intervento delle forze dell’ordine. Non è stata migliore la situazione al punto vendita outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli, dove i biglietti (più di un migliaio a disposizione) sono terminati dopo appena un’ora. Insomma, biglietti polverizzati in due ore, tanta rabbia e pochi fortunati. Probabilmente si è arrivati a questa situazione visto anche le lamentele dei giorni scorsi, quando in gara 2 di finale scudetto sono stati venduti più biglietti degli effettivi posti del Pala Evangelisti, creando così non pochi problemi di sicurezza e lasciando molte persone in piedi.

I commenti dei tifosi sono stati i più disparati. In fila al palazzetto di Pian di Massiano, per accaparrarsi l’ultimo biglietto, c’è chi ha detto: “Prima si lamentano perché hanno venduto troppi biglietti e il posto a sedere non c’era. Poi si lamentano per la sicurezza e quando, per questa partita, hanno messo a disposizione meno biglietti, si lamentano perché non sono riusciti a trovare i biglietti. Si decidessero”.
“Tre ore di fila – dice qualcun altro – mille persone accalcate, solo un botteghino aperto, arrivi in cima e ti dicono che è tutto esaurito, che han venduto 4 mila biglietti quando fino alla scorsa settimana, pur di fare incasso, mettendo a rischio la sicurezza delle persone ne hanno venduti 6 mila e 500. I provvedimenti per la sicurezza si prendono all’inizio, non all’ultima partita quando i giochi son fatti”.

Ma c’è anche chi alle accuse verso la società non ci sta e sottolinea: “ Sempre polemiche. Critiche verso la società per ogni cosa, poi però tutti pronti a salire sul carro dei vincitori. A ottobre eravamo quattro gatti dentro al palazzetto. Gli altri dov’erano?”.
Commenti e nervosismi a parte, è già sold out per quella che domenica si preannuncia essere una giornata di grande sport a Perugia. E chissà che qualche biglietto non sia davvero ancora disponibile.

Tag dell'articolo: , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top