Non capita spesso di poter ascoltare, nello stesso club, un’esibizione così ricca di emozioni. Se Âme è ora tra i mainstream, Oliver Lieb lo è stato di certo in passato, almeno per quella nicchia che, da tutta Europa, ha apprezzato le sue inconfondibili produzioni. Inconfondibili per lo stile netto e incisivo, capace di mescolare melodie avvolgenti a ritmi travolgenti.

Frank Wiedemann – E’ un dj di grande impatto che forma con Kristian Beyer il gruppo Âme. Deve il suo successo principalmente al disco “Rej” divenuto, dalla sua pubblicazione, un cult della musica dance elettronica in quanto è stato utilizzato da moltissimi dj, anche di generi eterogenei. Nel 2005, il duo tedesco, ha lanciato l’etichetta Innervisions che si caratterizza per aver contaminato l’house con sonorità più elettroniche e un’influenza “techno”. Attualmente il gruppo si esibisce in tutte le parti del mondo, con performance (sia dj-set che live) di altissima qualità.
Oliver Lieb – Ha fatto la storia della musica techno negli anni ’90 iniziando la sua carriera con l’alias “Force Legato” e un’etichetta indipendente tedesca (ZYX Music). L’apice della sua carriera viene raggiunto però con la storica Superstition Records (con L.S.G. e altri alias). Oliver Lieb è stato in passato noto per la sua collezione di strumenti musicali analogici: dozzine di sintetizzatori, alcuni dei quali rari e inusuali. Dopo una “pausa”, nel 2010 ha dato vita ad un’etichetta (Solieb Digital) al fine di ripubblicare le sue produzioni del passato rimasterizzate. Dal 2011 ad oggi ha fatto riemergere la sua creatività in nuovi brani.
Tag dell'articolo: ?me, #UmbriaElettronica, dancefloor, dancity festival, Frank Wiedemann, Innervisions, Kristian Beyer, Oliver Lieb, Red Zone, Superstition Records, Techno.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
