L’evento – Per fornire informazioni e per approfondire tutte le tematiche legate alla corretta esposizione e alla prevenzione dei melanomi della pelle, la fondazione Ant dell’Umbria, da lunedì 8 fino a sabato 13 giugno 2015, ospiterà presso la propria sede di via dei Filosofi 74, a Perugia, le Giornate del sole. Gli incontri, che si svolgeranno presso il Charity Shop di via dei Filosofi a Perugia, sono ad ingresso gratuito e si potrà sostenere l’Ant con donazioni minime portando a casa prodotti utili per l’estate. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del Progetto Melanoma Ant in Umbria, progetto attivo dall’ottobre del 2011 e attraverso il quale la Ffndazione offre visite specialistiche gratuite per un controllo accurato della pelle e la diagnosi precoce delle lesioni.
Il programma – Di seguito, il programma completo degli incontri:
Martedì 9 giugno, ore 18 – Il dermatologo risponde: il sole amico o nemico?
Mercoledì 10 giugno, ore 17 – Workshop: “Essiccare frutta e verdura: sole e non solo” a cura di IDEA APS
Giovedì 11 giugno, ore 17 – Tavola rotonda: “La chimica dei colori, mangiar bene conviene” a cura della dott.ssa Deborah Scarcella (nutrizionista) e della dott.ssa Arianna Albano (dott.ssa in economia e cultura dell’alimentazione)
Venerdì 12 giugno, ore 17 – Il dermatologo risponde: il sole amico o nemico?
Sabato 13 giugno, ore 17 – Tavola rotonda: “Bellezza e cibo, un connubio tutto da scoprire” a cura della dott.ssa Deborah Scarcella (nutrizionista)
Per info: Enza Morgillo Email: info.umbria@ant.it – cell. 342 7662550
Tag dell'articolo: ant umbria, estate, melanoma, pelle, prevenzione, sole.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
