martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Antonio Albanese e la Gialappa’s Band al Morlacchi: giovedì IMMaginario cala i suoi assi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Alla Rocca Paolina prendono il via anche i lavori di Umbria Creativa, laboratorio di idee, innovatori e tavoli per pensare il futuro e le sue forme. In 4 giorni 25 incontri e 5 tavoli di discussione, 5 TED conferences e 20 progetti di innovazione

 
Antonio Albanese e la Gialappa’s Band al Morlacchi: giovedì IMMaginario cala i suoi assi
Perugia.   Alle 18 l’attore milanese incontrerà il pubblico per parlare della sua carriera tra cinema, teatro e tv. Alle 21 toccherà alla Gialappa’s raccontare 30 anni di risate tra radio e tv IMMaginario cala i suoi assi. Giovedì 5 novembre arrivano al Teatro Morlacchi di Perugia Antonio Albanese e la Gialappa’s Band. Si comincia alle 18 con il popolare attore milanese, che racconterà “l’artista” Antonio Albanese, dai primi personaggi al grande successo televisivo, passando per il teatro e il cinema. Creativo e altruista, ironico e positivo, con Albanesesi andrà alla scoperta delle “stelle & stalle” del “Fare Cultura”. Giusto il tempo di un “cambio di palco”, e alle 21 toccherà alla Gialappa’s Band – Carlo Taranto, Marco Santin, Giorgio Gherarducci – raccontare 30 anni di risate in radio e tv. Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito. Non solo grandi ospiti però per il Festival IMMaginario, sempre più votato come è alla formazione e all’innovazione creativa. Giovedì 5 novembre prendono così il via anche i lavori di Umbria Creativa (www.umbriacreativa.it), laboratorio fatto di idee, innovatori e tavoli che hanno lo specifico compiti di pensare il futuro e le sue forme, ospitato fino a domenica alla Rocca Paolina. In 4 giorni 25 incontri e 5 tavoli di discussione, 5 TED conferences e 20 progetti di innovazione, 7 piattaforme creative e coworking, 50 imprese e 100 operatori culturali coinvolti, 6 laboratori per bambini, 10 laboratori per adulti e 1 evento finale: questi i numeri dell’originale fucina di idee e confronto tra realtà del territorio ed esperti nazionali, per pensare e sperimentare il futuro dell’innovazione, della creatività e della Cultura, in Umbria e in Europa. Dal webdoc alle web series, dal libro al crossmedia, dal museo tradizionale alla realtà aumentata, dalle smart cities a tutti i fondi di investimento per l’innovazione e per le imprese creative. Durante IMMaginario, il racconto dell’innovazione e di come la creatività cambia e (cambia l’impresa) nell’era digitale sarà declinato anche attraverso il teatro e la musica. Venerdì 6 novembre, alle 21 al Teatro Cucinelli di Solomeo, evento speciale con “L’impresa va in scena”, spettacolo di cinema, reading e musica dal vivo, in collaborazione Confindustria in occasione della XIV Settimana della Cultura d’impresa.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top