lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Anziano cacciatore litiga con le figlie a causa della sua relazione con la badante più giovane di 30 anni, la polizia gli ritira i fucili

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Stando al racconto fatto agli agenti tra le tre donne di questa storia sarebbero volati calci e schiaffi. Le due figlie del 70enne sono preoccupate per il padre legato sentimentalmente alla straniera che lo accudisce

 
Anziano cacciatore litiga con le figlie a causa della sua relazione con la badante più giovane di 30 anni, la polizia gli ritira i fucili
Perugia.  Quella che si è presentata davanti agli occhi degli agenti della squadra Volanti, è stata una situazione non particolarmente drammatica ma alquanto complicata e contorta, quando alla centrale 113 è pervenuta una richiesta di intervento su una lite in famiglia presso l’abitazione di un settantenne perugino. Il richiedente raccontava i fatti nel modo seguente. Rimasto solo e con due figlie ormai grandi ed indipendenti avrebbe assunto, quale collaboratrice domestica o badante, una quarantenne rumena con la quale, successivamente, avrebbe stretto una relazione, oltre che professionale, anche di tipo sentimentale.
La nuova natura del rapporto tra l’anziano e la sua collaboratrice, però, non sarebbe andata a genio alle figlie, le quali ritengono che il padre, da quando si è legato a quella donna, sarebbe notevolmente cambiato, anche nei loro confronti, assumendo dei comportamenti sempre più irrazionale ed irruenti. Il giorno dell’intervento, difatti, come l’uomo racconta ai poliziotti, ci sarebbe stata una violenta lite tra lui e la sua nuova compagna da una parte e le due figlie dall’altra. La causa scatenante un incendio occorso nella cucina dellappartamento, a causa del quale l’intera stanza sarebbe andata distrutta, e per il quale le figlie si sarebbero rivolte alla rumena non solo per chiedere spiegazioni, preoccupate seriamente per le condizioni psicofisiche del padre, ma soprattutto per esprimere una volta per tutte il loro dissenso circa la loro relazione amorosa.
A questo punto, tra le 3 donne sarebbe scoppiato un durissimo alterco con minacce e schiaffi, nel quale, probabilmente per porvi fine e per tutelare tutte e 3 le donne coinvolte, sarebbe intervenuto anche l’anziano per difendere sia la compagna che le figlie, a difesa delle sue ragioni sentimentali. Una volta constatato che le persone coinvolte non avevano segni evidenti di percosse e lesioni, accertata pertanto la scarsa gravità dellaccaduto, gli operatori le invitavano a recarsi presso il pronto soccorso per le eventuali cure del caso, e successivamente in Questura per formalizzare le rispettive denunce-querele, ai fini della ricostruzione giuridica del fatto.
Ma non finisce qui: da un doveroso controllo in banca dati, è emerso che lo stesso richiedente è titolare di regolare porto di fucile per uso caccia e di alcune armi con relativo munizionamento, detenuto presso la medesima abitazione.
Atteso lo stato di agitazione in cui versava sia il titolare delle armi che la sua compagna la quale peraltro, essendo anche la sua badante, potrebbe avere facilmente accesso alle stesse, gli agenti delle Volanti, coordinati dal Sostituto Commissario Monica Corneli, procedevano al ritiro cautelare, ai sensi dell’art. 39 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, del titolo e di tutte le armi e relative cartucce; allesito del ritiro, sarà il Questore di Perugia, grazie alla Divisione di polizia amministrativa e sociale, a svolgere ogni doveroso e necessario accertamento circa l’opportunità di continuare o meno ad autorizzare l’anziano ad andare ancora a caccia.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top