- Per i primi tre vincitori: Inserimento nella lineup di apertura del “Narni Black Festival 2015”.
- Primo premio: un contratto discografico per la registrazione di un disco offerto dalla nota casa Revolution Road.
- Premio della giuria: una borsa di studio del valore di 3.500 euro presso il Centro Europeo di Toscolano (Cet), fondato daMogol. La borsa di studio permetterà l’accesso gratuito a uno dei tre corsi proposti dal Cet: corso per autori, corso per compositori e corso per interpreti.
“Il contest – fanno sapere gli organizzatori – è fissato per fine settembre per ottemperare al vuoto lasciato dal “Narni Black Festival”, posticipato a fine anno, nonché anticipazione dell’Umbria Jazz Winter 23. Si tratta di un evento che vuole rappresentare un nesso, un legame, un elemento di continuità con l’Umbria Jazz. L’Umbria, ancora una volta, si conferma regione per eccellenza del jazz. Da non sottovalutare è poi la cornice offerta da Narni. In quei giorni i giovani musicisti potranno ammirare il borgo medievale in tutto il suo splendore. Il Narni’s Black Soul Contest è solo l’inizio dei tanti progetti che UmbriaRound si è prefissata. Con questa I edizione si vuole porre l’attenzione artistico-culturale al panorama jazz, blues e soul. L’intento è realizzare un evento che avvicini le nuove generazioni e promuova il commercio locale per far guadagnare alla regione Umbria ulteriore visibilità anche nel mondo dei giovani jazzisti”.
Su Instagram aperto il concorso “Stappa,scatta e vinci il #NBSC15. Basta scattare un selfie assieme alla bottiglia della birra ufficiale del Nbsc15 e utilizzare l’hashtag #NBSC15MIBIRRO. I 5 migliori selfie vinceranno un biglietto “Entry full-3day” che consentirà l’accesso gratuito alle tre giornate del Narni’s Black Soul Contest 2015 e uno speciale pass per il backstage.
Tag dell'articolo: Narni, Narni Black Soul Contest, parco dei Pini, UmbriaRound.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
