martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 a Magione, scadenza il 15 febbraio

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il 31 gennaio previsto un open day in tutti i plessi scolastici dell’infanzia e primaria sparsi sul territorio.

 
Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 a Magione, scadenza il 15 febbraio
Magione.  In concomitanza con l’apertura delle iscrizioni scolastiche per l’anno 2015/2016 le scuole di Magione aprono i loro spazi per farne conoscere l’offerta formativa, l’organizzazione e le modalità di iscrizione. L’open day della scuola dell’infanzia Danzetta è in programma per sabato 24 gennaio. Tutti i plessi scolastici del Circolo didattico di Magione saranno visitabili sabato 31 gennaio dalle ore 9 alle 12. Ogni singola istituzione scolastica mette a disposizione delle famiglie il proprio Piano dell’offerta formativa (Pof) recante le articolazioni e le scansioni dell’orario settimanale delle lezioni e delle attività (inclusa l’eventuale distribuzione dei rientri pomeridiani) e la disponibilità dei servizi di mensa.

ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia: plessi di Agello, Casenuove, Magione, San Feliciano, San’Arcangelo, Villa-Soccorso; scuola dell’infanzia Danzetta, la domanda va effettuata presso l’istituzione scolastica prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età; quelli che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.

ISCRIZIONE PRIMA CLASSE SCUOLA PRIMARIA 

Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria, plessi di Agello, Magione, San Feliciano Villa-Soccorso, si effettuano esclusivamente on line. Il modello della domanda è disponibile all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it ma l’iscrizione on line può essere effettuata anche presso la segreteria della direzione didattica di Magione dal 15 gennaio al 15 febbraio dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/13.00-15.30; sabato 8.30-12.30

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2015; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque entro il 30 aprile 2016

ISCRIZIONE ALUNNI CON DISABILITÀ

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla Asl di competenza. Sulla base di tale certificazione e della diagnosi funzionale, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell’Ente locale, nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell’Asl

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top