lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Appaltati i lavori di riqualificazione della scuola “Ciabatti”: la conclusione entro settembre

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'annuncio è arrivato ieri nel massimo consesso cittadino dall'assessore Wagué, che ha risposto all'interrogazione del consigliere Mori (Pd). Definitivamente tramontata l'ipotesi di un trasferimento dell'istituto a Monteluce.

 
Appaltati i lavori di riqualificazione della scuola “Ciabatti”: la conclusione entro settembre
Perugia.  Verranno avviati a breve, per poi concludersi entro settembre, i lavori di riqualificazione della scuola primaria “Ciabatti”. A comunicarlo è stato l’assessore Dramane Wagué ieri nel corso del massimo consesso cittadino, rispondendo all’interrogazione del consigliere Emanuela Mori. Il programma degli interventi è stato preparato in occasione del sopralluogo effettuato il 3 novembre nell’istituto, nel corso del quale è stato riscontrato che gli “ammaloramenti” erano da ascriversi a distacchi di intonaco dai solai di copertura dell’intercapedine sottostante. Nonostante tali locali non fossero utilizzati per precauzione si è preferito chiuderli. In base alle criticità emerse, si è proceduto quindi a stilare un piano operativo comprendente la sistemazione della palestra e dei vetri pericolanti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la protezione dei termosifoni, messa in sicurezza dell’impianto elettrico e ripristino del cemento armato.

No a Monteluce “L’Amministrazione – ha detto Wagué – seguirà con attenzione i lavori perché ritiene l’edilizia scolastica una priorità assoluta. Non a caso la giunta ha destinato ingenti somme, derivanti dall’avanzo 2015, proprio al recupero degli edifici scolastici in situazione precaria”. L’istituto, invece, non verrà trasferito come inizialmente previsto nella “Nuova Monteluce” a causa della “mancata aggiudicazione del bando da parte del Comune”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top