martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Arrestata coltivatrice di marijuana a Città di Castello

In manette una donna di origine siciliana, ma da anni residente tra il nord e il centro Italia. L'arresto rientra nell'Operazione “Lampo” con la quale lo scorso mese di maggio vennero tratte in arresto altre tre persone

 
Arrestata coltivatrice di marijuana a Città di Castello
Città di Castello. Ancora un arresto registrato dagli agenti del Commissariato di Città di Castello. Una donna, C.M. di anni 60, siciliana di origine ma da anni residente tra il nord e il centro Italia, è stata messa in manette perché ritenuta la custode di una piantagione di marijuana individuata nella campagna ai confini tra l’Umbria e le Marche.  Le piante, appartenenti a una specie geneticamente modificata, sono state rinvenute in parte interrate e in parte coltivate in vaso, per un totale di 23 arbusti.

Tipo di piantagione – Caratteristica principale della specie è quella di mantenere un’altezza contenuta della pianta, con una produzione quantitativamente minore rispetto alla varietà più diffusa, ma con contenuto di principio attivo. Si stima che dalle piante sequestrate si sarebbe potuto ottenere un quantitativo prossimo ai 5-6 kg. di sostanza essiccata.

Operazione “Lampo” – L’arresto fa parte dell’operazione “Lampo”, con la quale nello scorso mese di maggio sono state arrestate altre tre persone. Recuperato oltre 1 kg di hashish e, comprese nel sequestro di oggi, si ammonta a circa 60 piante di marijuana. La donna processata per rito direttissimo, è stata condannata con patteggiamento ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, con conseguente multa di 2800 euro.
Operazione_Lampo_Città_di_Castello_1 Operazione_Lampo_Città_di_Castello_2 Operazione_Lampo_Città_di_Castello_3

 

 

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top