lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Arrestate 4 persone per furto in gioielleria a Todi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Arrestate quattro persone di uno stesso nucleo familiare per furto ai danni di una gioiellerie di Todi. I Carabinieri hanno fornito le foto degli indagati ed esortano la cittadinanza a comunicare eventuali elementi utili per approfondire le indagini.

 
Arrestate 4 persone per furto in gioielleria a Todi
Todi. Una complessa attività investigativa si è conclusa con l’arresto di quattro persone. Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Todi,  hanno individuato e arrestato quattro persone facenti parte del medesimo nucleo familiare ritenute responsabili del furto a danno di una gioielleria del posto.

I fatti – Lo scorso mese di marzo, alcuni commercianti di una frazione del tuderte hanno notato quattro persone, due anziani e due giovani, che si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di una gioielleria. Tale segnalazione è stata raccolta dai Carabinieri che avviano le verifiche del caso accertando che una coppia di cinquantenni, ben vestiti e distinti, entrava in una gioielleria di Todi chiedendo di poter acquistare alcuni oggetti. Nel frattempo sopraggiungeva una seconda coppia, molto più giovane, che distraeva la proprietaria dell’esercizio, dando la possibilità alle due persone più mature di asportare tre rotoli contenenti numerosi monili per un valore di circa 18.000 euro. Gli stessi militari, approfondendo gli accertamenti, hanno stabilito che i quattro, con il medesimo modus operandi, avevano tentato di mettere a segno un altro furto in una seconda gioielleria, non riuscendoci per  la pronta reazione di una commessa.

Gli arrestati – I militari, attraverso una complessa attività investigativa, sono riusciti a dare un nome agli autori dei gravi fatti in disamina: si tratta di due coniugi C.M. di 55 anni e P.C. di 53 anni, del figlio C.S. di 22 anni e della nuora 22enne (V.I.) di costoro, tutti domiciliati a Bologna e con numerosi pregiudizi penali, anche specifici commessi in diverse località del territorio nazionale.

Misura cautelare – La Procura della Repubblica di Spoleto, condividendo il quadro indiziario tracciato dai militari del NORM, ha chiesto e ottenuto dal G.I.P. di quel Tribunale una misura cautelare con la quale viene applicata a C.M. e P.C. la custodia in carcere, mentre a C.S. e V.I. gli arresti domiciliari. I Carabinieri del Norm, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, hanno rintracciato e arrestato i quattro indagati nel capoluogo emiliano sottoponendoli alle rispettive misure prescritte dal G.I.P. di Spoleto.

Non si esclude che gli arrestati si siano resi disponibili di altri analoghi furti in Umbria, pertanto si esorta la cittadinanza a comunicare ai Carabinieri eventuali elementi utili per l’approfondimento delle indagini.

Foto indagati – c.m. C.S. P.C. V.I.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top