martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Arrestati due spacciatori albanesi, trovati in possesso di oltre 50 involucri di cocaina

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

A fermarli sono stati i carabinieri, al termine di un lungo pedinamento: nell'abitazione dei due, nullafacenti e con precedenti specifici, sono stati rinvenuti circa 6.000 euro in banconote di vario taglio.

 
Arrestati due spacciatori albanesi, trovati in possesso di oltre 50 involucri di cocaina
Perugia.  Due giovani albanesi di 30 e 31 anni sono stati arrestati nelle ultime ore dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di  Perugia, per essersi resi responsabili di traffico di sostanze stupefacenti nel territorio del capoluogo umbro.

L’arresto è avvenuto in una località della periferia perugina, dove i militari, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati di traffico di stupefacenti, avendo notato un movimento “strano” di due giovani albanesi a bordo di un’autovettura, hanno deciso di pedinarli. Dal monitoraggio dei loro spostamenti i militari hanno visto i due che, dopo aver attraversato varie località a bordo del proprio mezzo, hanno imboccato una strada di campagna e lì hanno fermato il veicolo. A questo punto uno dei due albanesi a piedi si è addentrato nella folta vegetazione e li ha raccolto qualcosa da terra.  Risalito poi sull’auto sono ripartiti velocemente allontanandosi da quella zona. Sempre sotto il costante inseguimento, poco dopo, i due albanesi hanno arrestato la marcia nei pressi di una piazzola, fermandosi proprio accanto ad una vettura con a bordo un giovane che stava attendendo il  loro arrivo.

A quel punto gli operanti, dopo aver notato uno scambio tra i conducenti delle due vetture, sono intervenuti sequestrando 5 involucri di stupefacente a uno dei due albanesi. A seguito poi di ulteriori accertamenti i militari hanno rinvenuto nell’area boschiva, occultati nel terreno all’interno di alcuni contenitori in alluminio per sigari, ulteriori 48 involucri di stupefacente, identici per forma e tipo di confezionamento a quelli precedentemente rinvenuti. Dopo aver svolto alcune verifiche, i militari sono risaliti all’abitazione che i giovani albanesi avevano in uso, dove hanno eseguito la perquisizione rinvenendo altri involucri, e la somma contante di circa 6.000 euro in banconote di vario taglio. I due albanesi, entrambi nullafacenti e con precedenti specifici, sono stati arrestati e associati presso la locale casa circondariale; mentre lo stupefacente, di tipo cocaina per un peso complessivo di circa 75 grammi è stato sequestrato, così come il denaro provento dello spaccio.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top