lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Arrestati due spacciatori e sequestrati 30 grammi di coca e 10 di hashish

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le soffiate dei clienti fatte ai militari dell'arma e i dati in possesso ai carabinieri, hanno permesso di infliggere un duro colpo al mercato dello spaccio. I due spacciatori sono 40enni, uno di Gualdo e l'altro di Valfabbrica,pregiudicati

 
Arrestati due spacciatori e sequestrati 30 grammi di coca e 10 di hashish
Gualdo Tadino. I controlli alla circolazione stradale e quelli nei centri storici del comprensorio eugubino – gualdese  effettuati delle settimane precedenti dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di numerose persone e alla segnalazione alla locale Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti di molti giovani, hanno permesso di acquisire consistenti e preziose informazioni sul giro di droga nella fascia appenninica tra i comuni di Gualdo Tadino e Fossato di Vico. Proprio alcuni dei consumatori fermati, vistisi ormai scoperti, hanno raccontato di come facessero a reperire lo stupefacente e di quali fossero i luoghi di scambio. I militari, che già avevano delle attività in tal senso, le hanno sovrapposte alle informazioni acquisite da ultimo e si sono organizzati per “beccare” gli spacciatori in flagranza di reato. Intervenuti, infatti, a Gualdo Tadino hanno fermato, controllato e tratto in arresto, in due diversi momenti,  due spacciatori italiani, uno di Valfabbrica ed uno gualdese, entrambi di circa  40 anni, noti ai carabinieri. Perquisiti, anche nelle loro abitazioni e nelle autovetture, sono stati trovati in possesso di 30 grammi di cocaina e di circa 10 grammi di hashis, gran parte suddiviso in dosi pronte per lo spaccio, nonché di tutto il materiale occorrente per il taglio dello stupefacente e per il confezionamento dello stesso, bilancino di precisione compreso. Oltre alla droga sono stati sequestrati circa 1.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività delittuosa. In queste ore i due arrestati sono preso il tribunale di Perugia ove verranno giudicati secondo giudizio direttissimo, così come disposto dall’autorità giudiziaria. La brillante operazione, condotta congiuntamente dai Carabinieri delle Stazioni di Gualdo Tadino e Fossato di Vico ha permesso di scovare un giro di droga che negli ultimi tempi, almeno dai primi sviluppi investigativi, stava allargando i suoi affari e che nel contempo aveva costretto alcuni consumatori anche a contrarre debiti al costo di poter avere una dose di stupefacente.

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top