“Vogliamo portare aria nuova”, dichiarano i due ideatori dell’evento, “ce n’è bisogno ovunque… anche nel modo di divertirsi in discoteca. Quando mixiamo cerchiamo sempre di trasmettere empatia: coinvolgere chi ci sta intorno è la nostra più grande aspirazione. Sabato 22 vogliamo stupire tutti”. E allora cosa succederà quel sabato sera al Lab420? Non è facile anticiparlo, perché da quattro mesi Matto e Aldo ci lavorano giorno e notte sottotraccia, stringendo accordi e progettando l’evento nei minimi dettagli, allo scopo di coinvolgere la gente prima di tutto a livello emotivo.
La brochure di presentazione di Groundwall parla di una mascotte, che prenderà la guida “di questo equipaggio” per traghettare la ciurma verso altre dimensioni, attraverso generi musicali di tendenza, scenografie inesplorate, allestimenti ed effetti speciali pensati per colpire l’animo dei presenti. Sicuramente da aspettarsi luci, led, laser show, spettacoli di giocoleria luminosa, performance ispirate al mondo del nuovo circo, costumi folli, coriandoli, gonfiabili e trucco esagerato, tutti marchi di fabbrica del nuovo concept di happening.
“Il nostro progetto è basato molto sull’aspetto scenografico e sugli allestimenti”, dichiarano ancora gli ideatori. “Vogliamo presentare diversi format: quello del prossimo 22 si chiama Spaceblast, e si propone di coinvolgere il pubblico con il tema dello spazio profondo…”. Una sorta di Carnevale spaziale, insomma, in grado di prendere mente e spirito e portarli in giro nell’iperspazio.
Alla consolle gli immancabili resident Aldo Gargiulo b2b Lacie, fondatori dell’evento, insieme a un’accurata selezione di ospiti, tra i quali i The Reverse Brothers, già mattatori di grandi dancefloor quali Cocoricò, Tenax, Pirex Arena (Guendalina), Red Zone Club e Cavo Paradiso (Mykonos), nonché ideatori del party Reverse di Perugia. Ad aprire le danze sarà invece Clapgen, eclettico spoletino grande appassionato di musica elettronica. Fra gli artisti di intrattenimento spicca il nome dei Lux Arcana, semifinalisti di Italia’s got Talent del 2015 con i loro giochi di luce, fuoco, led e molto altro ancora.
Insomma, quella del 22 sarà una notte sgargiante, assurda, esilarante, ricca di sorprese e quasi grottesca: una vera Madness Experience! Non bisognerà stupirsi davvero di nulla. Potrebbero piovere oggetti insoliti, gonfiabili e altro ancora, per un’esperienza che si annuncia come assolutamente inedita in Umbria… Spettacolo, colori, musica, emozioni: la notte elettrica unirà tutti questi ingredienti in un continuo susseguirsi di colpi di scena.
Per info 3930408998 (Matteo), 3400896681 (Aldo), facebook.com/groundwallofficial, www.groundwall.it, info@groundwall.it.
Tag dell'articolo: discoteca, GroundWall, nightlife.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
