lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Assisi, nel weekend oltre 60 giovanissimi controllati dalla Polizia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Denunciato un 23enne assisano già noto alle forze dell'Ordine, trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni. Segnalato poi un 30enne con un grammi di hashish

 
Assisi, nel weekend oltre 60 giovanissimi controllati dalla Polizia
Assisi.  Maxi controlli tra i locali pubblici maggiormente frequentati dai giovani della zona. Venerdì scorso, nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione dei reati concernenti l’uso di stupefacenti specie tra i giovanissimi, gli uomini del Commissariato di Assisi, diretto dal Comm. Capo Francesca D. Di Luca, hanno passato al setaccio i locali più in voga tra Assisi, Torgiano e Bastia Umbra.

I controlli – Più di 60 i ragazzi identificati e controllati dalla polizia, la maggior parte giovani ventenni della zona, alcuni di loro già noti agli agenti per qualche precedente alle spalle per spaccio, piccoli furti o lesioni.  Molti di loro hanno reagito favorevolmente alla vista degli agenti posizionatisi nei pressi dell’ingresso dei locali, sottoponendosi al controllo con maturità e spirito di collaborazione, cogliendo appieno lo spirito di prevenzione del servizio.

Il 23enne – Al controllo qualcuno tuttavia non è passato indenne. Gli agenti hanno bloccato e denunciato un giovane 23enne assisano per porto ingiustificato di armi. Mentre una pattuglia della Volante si trovava a transitare nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli,  notava tre ragazzi, poco più che ventenni, che, incappucciati, transitavano tranquillamente nei pressi di un distributore di benzina. Alla vista della Volante i tre cambiavano repentinamente direzione di marcia per cercare di eludere il controllo. Per questo motivo venivano subito fermati e controllati. I tre giovani, un assisano classe 1992, un palermitano classe 1996 e un albanese del 1991 venivano così sottoposti a perquisizione personale che per l’assisano dava esito positivo. Infatti ben occultato all’interno della tasca anteriore a marsupio del proprio giacchetto indossato, veniva ritrovato un coltello  lungo circa 16 cm che veniva pertanto sequestrato e per il cui porto ingiustificato il giovane 23enne dovrà ora aggiungere al suo curriculum criminale di tutto rispetto nonostante la giovane età l’ennesima denuncia. Il giovane infatti era già stato denunciato proprio dagli agenti di Assisi per la spendita di banconote false.

Il 30enne – Verso Tordandrea venivano fermati altri due soggetti noti al personale di polizia perché assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Sottoposti a perquisizione venivano rinvenuti indosso al trentenne, originario di Roma, 3 pezzi di hashish del peso complessivo di circa 1 grammo che lo stesso ammetteva detenere per uso personale. La sostanza veniva sequestrata e il giovane segnalato alla locale Prefettura  ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top