Il deposito – Venerdì scorso, dopo numerose osservazioni e pedinamenti, gli agenti dell’ufficio anticrimine coordinati dall’ispettore Valter Stoppini sono entrati nell’abitazione di un cittadino romeno, A.I, classe 1972 e con numerosi precedenti penali per furto aggravato e porto abusivo di armi o oggetti di offesa. All’interno del garage della sua abitazione era stoccato tutto il materiale.
La refurtiva – All’interno del garage di un’abitazione di un cittadino romeno gli agenti hanno infatti trovato, stipati su degli scaffali, un centinaio di attrezzi da lavoro edile come sparachiodi, trapani con diverse punte di vario diametro, martelli pneumatici, smerigliatrici, motoseghe, miscelatori, seghetti, corteggiatrici, seghe elettriche, idropulitrici, affilacatena elettrico, avvitatori, saldatrici, compressori, livelle laser, smerigliatrici con una decina di dischi da taglio, tutta merce di marca, molta della quale ritrovata all’interno della propria confezione o valigetta portatile e quindi di grande valore commerciale.Oltre a tutto il materiale edile, veniva rinvenuti anche 3 videoregistratori, 7 lettori dvd, 3 sterei Hi-FI, una videocamera, 2 computer e 4 monitor pc. e infine 6 biciclette di cui una elettrica.
Merce destinata alla Romania – L’uomo, da tempo residente a Perugia, Località Pianello, era sotto osservazione da tempo perchè spesso in compagnia di altri connazionali tutti disoccupati e con vari precedenti e tutti dediti, secondo le informazioni raccolte, ad attività di ricettazione di refurtiva destinata alla piazza rumena. La merce veniva spedita tramite furgoni che periodicamente partivano e facevano ritorno dalla Romania.
Indagini – Al momento le indagini proseguono per accertare e identificare eventuali complici coinvolti in questa che si delinea come una vera e propria organizzazione dedita all’attività di ricettazione. L’uomo, che si è giustificato dicendo di aver trovato tutta quella merce per strada, è stato denunciato per ricettazione. La refurtiva, rinvenuta e sottoposta a sequestro probatorio, è custodita presso gli uffici del Commissariato, visionabile da chi ha subito di recente furti per un eventuale riconoscimento e per la successiva restituzione.
Tag dell'articolo: Assisi, furto, materiale edile, polizia, ricettazione.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
