Lo sciopero all’Ast si Terni, in corso oramai da tre settimane, proseguirà nell’ambito della vertenza legata al piano industriale dell’azienda che prevede 290 esuberi. Dalla FIOM, hanno spiegato che, oltre allo sciopero, proseguiranno i presidi già in atto e altre iniziative verranno concordate con i sindacati nazionali. Registrati anche alcuni momenti di tensione durante la notte, dove alcuni portoni dell’Ast sono stati danneggiati. La protesta ad Orte è probabilmente stata decisa dopo l’incontro a Roma di ieri dell’Ad Lucia Morselli che ha presentato un nuovo piano industriale, ma che non è riuscita a dare in sede di ministero dello Sviluppo economico, quelle “garanzie e novita'” che il sindacato attendeva.
Ast, corteo dei lavoratori al casello di Orte
di Redazione Perugia Online - 12 novembre 2014Nuova protesta nell'ambito della vertenza legata al piano industriale dell'azienda che prevede 290 esuberi
Terni. I lavoratori dell’Ast, terminata l’assemblea davanti ai cancelli dell’azienda, hanno deciso di raggiungere il casello autostradale di Orte alla guida delle proprie auto, formando una lunga carovana di protesta.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
