Il furto – Subito dopo aver lasciato l’aeroporto, la donna si è recata in un centro commerciale della zona assieme a una complice. Hanno riempito il cestino per gli acquisti con cosmetici e accessori per capelli poi, riparate dietro a una colonna, hanno nascosto tutta la refurtiva in una borsa e si sono avvicinate all’uscita.
Il sistema antitaccheggio – Quando le due hanno superato le casse è però suonato l’allarme antitaccheggio, Gli addetti alla vigilanza del negozio hanno bloccato la giovane di 22 anni e hanno chiamato la Polizia, mentre la complice è riuscita a fuggire. Oltre alla refurtiva all’interno della borsa i militari hanno trovato anche tre nastri adesivi da imballaggio e un rotolo di carta d’alluminio che, si ipotizza, potrebbero essere stati utilizzati per schermare l’interno della borsa ed eludere così i sistemi antitaccheggio.
Le ricerche – La giovane è stata arrestata in flagranza di reato e sarà processata per direttissima già mercoledì. Nel frattempo gli inquirenti hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza del negozio per cercare di risalire all’identità della complice.
Tag dell'articolo: aeroporto, arresto, furto, polizia, Questura.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
