martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Avanti Tutta non si ferma mai: consegnato opuscolo informativo per i malati, lunedì al via la messa in posa della carta da parati

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nel volume, realizzato in collaborazione con gli operatori infermieristici del reparto, cè scritto, in modo semplice ed aducativo, il giusto percorso da seguire quando una persona viene colpita da una malattia oncologica

 
Avanti Tutta non si ferma mai: consegnato opuscolo informativo per i malati, lunedì al via la messa in posa della carta da parati
Perugia.  Inesauribile Avanti Tutta onlus. Questa mattina (sabato 28 novembre) il presidente Leonardo Cenci ha consegnato, nel reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, un opuscolo informativo da donare a tutti i pazienti ed ai loro familiari. Nel volume, realizzato in collaborazione con gli operatori infermieristici del reparto, cè scritto, in modo semplice ed aducativo, il giusto percorso da seguire quando una persona viene colpita da una malattia oncologica. Sono messe in evidenza le terapie, gli effetti collaterali, l’umanizzazione del personale medico e cosa fare per cercare di migliorare la qualità della vita. Ma non solo. Una sezione dell’opuscolo, intitolato Combattere il cancro si può e si deve! (come lo slogan dellassociazione), vengono indicati i diritti del lavoratore che si ammala e come ottenere le esenzioni dal ticket. “Questo strumento – ha dichiarato Leonardo Cenci – dimostra ancora la grossa umanizzazione che ha il personale infermieristico nei confronti dei pazienti e dei familiari oncologici per dare ed offrire loro dignità. Questa è una caratteristica dellazienda ospedaliera di Perugia”. Ma, come detto, Avanti Tutta non si ferma mai. Lunedì 30 novembre prenderanno il via i lavori della messa in posa della carta da parati per rendere ancora più accogliente il reparto di oncologia medica del nosocomio perugino.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top