L’origine del termine – Il black friday, vale a dire il “venerdì nero” nasce negli Stati Uniti e corrisponde al giorno successivo a quello del ringraziamento e, indicativamente segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio. In questa occasione, le grandi catene commerciali offrono promozioni straordinarie con lo scopo di incrementare le proprie vendite. Alcuni sostengono che il termine sia nato a Philadelphia prendendo spunto dal traffico stradale congestionato che si veniva a creare proprio in occasione di queste giornate di promozioni; secondo altri farebbe, invece, riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che passavano dal colore rosse indicante le perdite, al colore nero indicante i guadagni.
Pre-saldi – Venerdì 3 luglio, dalle 10 alle 24, le attività commerciali del centro commerciale effettuano un’apertura straordinaria durante la quale è possibile usufruire di offerte e sconti speciali per un ‘assaggio’ anticipato dei saldi, il cui inizio ufficiale è sabato 4 luglio. Caccia all’acquisto, dunque, sulla scia dei paesi anglosassoni, dove i consumatori attendono il “venerdì nero” per lo shopping più conveniente. Sul sito internet www.gherlinda.it è presente una sezione dedicata all’evento con le proposte commerciali dei negozi.
Selezione regionale Miss mondo – La serata è arricchita dalla prima selezione regionale di Miss mondo 2016. A partire dalle 21, infatti, le aspiranti miss sfileranno con gli abiti, i costumi da mare e la biancheria intima forniti dalle attività del centro.
Tag dell'articolo: #blackfriday, Centro Commerciale Gherlinda, Corciano, saldi.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
