lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Il Bologna è una squadra con una storia importante ma ci faremo trovare pronti. I nostri tifosi saranno fondamentali. Il mercato è andato bene, ho elementi di qualità”

Il tecnico Camplone in conferenza stampa analizza la gara contro i felsinei. Formazione ancora top secret, i dubbi verranno sciolti soltanto alcune ore prima della gara. Unica certezza: si partirà con il 3-5-2.

 
“Il Bologna è una squadra con una storia importante ma ci faremo trovare pronti. I nostri tifosi saranno fondamentali. Il mercato è andato bene, ho elementi di qualità”
Perugia. È un Camplone emozionato quello che varca la soglia della sala stampa del Perugia, e lo ammette fin dalle prime domande dei giornalisti. Parla di emozione quasi da primo giorno di scuola, ma è sicuro che la sua e quella di tutta la squadra evaporerà all’uscita dal tunnel che conduce al rettangolo verde del “Curi”. Il tecnico è sicuro che un’iniezione di fiducia verrà anche dagli spalti dello stadio perugino con la Curva Nord, il cuore del tifo biancorosso, già sold out e quando pronuncia queste parole nei suoi occhi sembrano scorrere le immagini del glorioso 4 maggio scorso che hanno riportato una squadra, una città e una tifoseria tra il calcio che conta.

Sulla formazione da schierare contro l’ostico Bologna è abbottonatissimo, e dribla, è proprio il caso di dirlo, le domande sui nomi dei titolari. Parla di una rosa molto buona, chiarisce che il mercato per lui è andato molto bene, tiene a precisare che i suoi sono tutti giocatori di qualità sia quelli che hanno giocato in Coppa Italia che quelli che per ora sono stati meno impiegati, ma di nomi di titolari non ne fa neanche uno, sostiene che anche tra i portieri ci sarà un ballottaggio serratissimo e che scioglierà la riserva solo alla fine. A proposito di portieri “gela” la parte di tifosi che stamattina dai social network inneggiavano ad un sicuro ritorno del canadese Stillo dicendo che se ne sta parlando, ma che non c’è nulla di definito.

Parla solamente di Taddei, vera punta di diamante della squadra, e lo definisce un giocatore di classe superiore che sta crescendo all’interno del collettivo, dalle sue parole si capisce che lo considera il vero leader della compagine biancorossa; sui giovani non si sbilancia e dopo un accenno a Perugini in grande crescita si affretta a dire che tutto il gruppo è dinamico e molto attivo.

La discussione inevitabilmente si sposta sul modulo e Camplone, ammettendo tra le righe che soprattutto all’inizio dello scorso campionato ha cercato di adattare gli uomini al modulo e non viceversa, dice chiaramente di non volersi fissare su un modulo: si partirà con un 3-5-2 fluido in grado di tenere la squadra più corta, ma si dice pronto a qualsiasi modifica possa portare beneficio al campionato del suo Perugia.

Sul Bologna, squadra con una storia importante alle spalle e con giocatori di qualità come ricorda lo stesso Camplone, tra cui Cacia, Matuzalem e Troianiello solo per fare alcuni nomi, il mister non si fa illusioni, affermando che verranno per fare partita e risultato, ma l’allenatore perugino è altrettanto sicuro che i suoi, anche sotto la spinta del pubblico, riusciranno a bloccare gli arrembaggi dei felsinei.

Tag dell'articolo: , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top