Nel caso in cui tra le domande ammesse non ci siano quelle di studenti/atleti praticanti gli sport di squadra la quota parte viene destinata agli sport individuali.“Dopo il successo riscosso lo scorso anno – sottolinea il vice presidente e assessore regionale allo sport, Fabio Paparelli – abbiamo deciso di rendere stabile questo contributo quale segno di attenzione per i giovani atleti che riescono a conciliare con successo e profitto scuola e agonismo sportivo e, in special modo, a coloro che si trovano in una condizione disabilità, per i quali abbiamo riservato una borsa di studio per ogni categoria Per gli atleti/studenti meritevoli – ha spiegato Paparelli – il contributo è finalizzato ad alleviare le spese per la pratica sportiva a carico delle famiglie e ad elevare la qualità della formazione sportiva dei ragazzi. La borsa di studio infatti potrà essere utilizzata per partecipare ad attività formative documentate di alta specializzazione tecnico/agonistica nella disciplina praticata”.
Bando e relativa modulistica sono disponibili nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria nr. 46 pagina 7 del 10 novembre. Le domande dovranno contenere il curriculum del candidato nel quale dovrà essere evidenziato: il rendimento scolastico dei due ultimi anni di scuola e i risultati agonistici degli ultimi due anni sportivi, 2013/2014 e 2014/2015. La documentazione allegata alla domanda dovrà essere opportunamente certificata dalla scuola di appartenenza e dalla rispettiva Federazione sportiva.
Le domande per l’ottenimento della borsa di studio, redatte nell’apposita modulistica allegata, dovranno pervenire entro e non oltre il 27 novembre 2015, mediante posta elettronica certificata agli indirizzi: regione.giunta@postacert.umbria.it direzioneagricoltura.regione@postacert.umbria.it.
Link per accedere al bando: http://www2.regione.umbria.it/bollettini/download.aspx?doc=151110B46.pdf&t=bollettino&p=2&show=true
Tag dell'articolo: assessore paparelli, bando, Regione, Sport, studenti, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
