lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Buche da golf a Ponte San Giovani

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Da anni si attendeva la sistemazione di un tratto di avvallamenti simili a dune desertiche in asfalto. Un accurato lavoro, a opera di squadre del comune di Perugia, ha prima sanato, poi asfaltato la carregiata

 
Buche da golf a Ponte San Giovani
Perugia.  Erano circa dieci anni, forse di più, che gli abitanti di via San Girolamo e tutti coloro che transitavano su questa arteria, divenuta importante per un rapido collegamento con Perugia, attendevano la sistemazione di un tratto “dotato” di avvallamenti simili a dune desertiche in asfalto. Un accurato lavoro, a opera di squadre del comune di Perugia, ha prima sanato, con gettate di calcestruzzo, i bordi della strada installando anche “tombini” per la raccolta e il deflusso delle acque e poi asfaltato la carreggiata.

Era un tratto molto pericoloso perché la discesa invita alla velocità, malgrado i segnali di limite previsti, e l’automobilista trovandosi all’improvviso su quegli avvallamenti rischiava danni alle ruote e alle sospensioni e, soprattutto, pericolosi sbandamenti. Ora i residenti si attendono che sia sanato anche il tratto di via Pieve di Campo che va dalla piccola rotatoria in fondo a via San Girolamo all’incrocio con via Stoppani, tratto che fronteggia l’antica fonte di San Francesco e l’ingresso della scuola elementare di Pieve di Campo. Qui c’era la famosa buca di San Francesco, ricoperta, ma sono rimasti pericolosi avvallamenti causati dalle radici degli alberi e altre buche su cui, con palle di adeguate misure, si potrebbe fare un torneo di golf. A rendere più pericoloso il transito è la traccia sotto cui sono stati posti i cavi per la banda larga che ha reso profondo il solco, all’epoca ricoperto sommariamente, in attesa di un asfalto completo della carreggiata. I cittadini ancora sono in attesa, pagando regolarmente le varie tasse relative anche all’accesso alle strade, alla nettezza urbana e ad altri balzelli.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top