martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Buon compleanno Mr. Elvis”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Ottant'anni fa nasceva Elvis Presley. Per celebrare questa data sabato 31 gennaio 12 band umbre omaggeranno il re del rock'n'roll con una speciale serata interamente dedicata al suo repertorio

 
“Buon compleanno Mr. Elvis”
Perugia. Ottanta anni fa nasceva il Re del rock’n’roll, Elvis Presley. Su di lui altri grandissimi della musica di tutti i tempi hanno detto: “prima di Elvis non c’era niente” (John Lennon); “ascoltare Elvis per la prima volta fu come scappare di prigione” (Bob Dylan); “ci sono stati molti ragazzi in gamba, molti pretendenti, ma c’è stato un solo Re” (Bruce Springsteen).

Il re del rock’n’roll – Prima di lui, infatti, la musica non era rivolta al popolo, non rappresentava un modello in cui rispecchiarsi, non riusciva a far breccia nell’animo dei ragazzi, dei lavoratori. Elvis spazzò via tutto questo. Dopo il suo arrivo tutto sembrò improvvisamente preistorico: fu il primo vero “teen idol”, un giovane che cantava per i giovani e per tutti quelli che volevano sentire, qualunque fosse la loro origine o religione.Ecco allora che per rendere il dovuto omaggio ad un vero e proprio mito la Perugia rock’n’roll, e non solo, si riunisce per celebrare in un grandissimo ed unico evento – 12 band, mercatino, scuola di ballo, mostra di motociclette – colui che ha dato alla musica una connotazione moderna.

Buon compleanno, Elvis! – A modo loro pertanto le formazioni e i musicisti che hanno aderito alla serata saliranno quindi sabato 31 gennaio dalle 22 (ingresso 5 euro) sul palco del 100dieci (locale in via Pascoli nei pressi della mensa universitaria, con ampio parcheggio adiacente e gratuito) per festeggiare gli 80 anni di Elvis Presley e per suonare più di 40 canzoni del repertorio “presleiano”.Come “home rocking band” ci saranno Sficatz. E poi le seguenti band e musicisti: The Soul Sailor, Mauro Bracchitta (Electric Devils), Francine (The Top Hats), Francesco Bellucci (Balefullies), The Rust And The Fury, The Mighties, AndMass, Marga (Psychocandy), Gnagna Graffiti, The Troublemakers. L’aftershow sarà a cura dei dj set di Oldtimer & Angie BacktoMono. Per il mercatino ci saranno gli stand di Musica Musica, Moi, Madamadorè, Annamaria Mottola. La scuola di ballo sarà la Magic Dance Perugia, mentre per un “live hairstyle” ci penserà Hair[UP]. L’esposizione di motociclette è a cura dei “Ragazzi del Mercoledì Bikers”.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top