lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Camicia (Fi) non ci sta: “Quelle sul voto sono polemiche strumentali”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il consigliere di maggioranza fa notare come "anche il consigliere Mori (Pd) ha votato per conto di altri"

 
Camicia (Fi) non ci sta: “Quelle sul voto sono polemiche  strumentali”
Perugia. Il consigliere Carmine Camicia non ci sta e critica duramente le accuse che ieri gli sono state rivolte in merito ad un presunto voto che avrebbe espresso al osato di Massimo Perari, durante il consiglio comunale del 17 novembre. Sui Social risponde conla pubblicazione di un video che vedrebbe la neo consigliera del Pd Emanuela Mori fare altrettanto dietro suggerimento del collega Leonardo Miccioni.

Polemiche strumentali – In una nota stampa, il consigliere di Forza Italia spiega “non è esattamente elegante portare ad esempio caso di altri consiglieri che hanno effettuato il voto elettronico per conto di altri colleghi, ma visto che il Pd vuole usare strumentalmente la questione si è costretti a fargli notare che anche il consigliere Mori e altri con lei hanno votato per conto di altri”. Al comunicato stampa, il consigliere di FI allega anche una foto. “Propongo – continua Camicia – allora di provvedere alla modifica del regolamento del consiglio comunale così che fatti genere non accadano più. Propongo la modifica all’art 66 del Consiglio Comunale affinché non venga più utilizzato il voto elettronico ma solo quello per alzata di mano”.

Camicia versus Bori – Poi se la prende con il consigliere Tomasso Bori che ieri, in consiglio comunale, ha provato a promuovere una mozione d’ordine per chiedere la sospensione in aula e verificare la legittimità degli atti. “Sono convinto – continua Camicia – che questa iniziativa del consigliere Bori (Pd) serviva a distrarre l’opinione pubblica da un’ennesima determina dirigenziale pubblicata in data odierna dove si pagano per l’ennesima volta al noto avvocato Cartasegna la cifra di euro 150 mila euro (vedi delibera allegata) frutto di accordi tra il Pd e l’illustre professionista”.

Camicia (Fi), “Polemiche strumentali quelle sul voto, il Pd e non solo, fanno lo stesso”

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top