lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Campello sul Clitunno, Rapina nella villa di Del Papa

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In tre e armati rapinano la villa di Luigi Del Papa a Campello sul Clitunno. Il fatto è accaduto ieri (15). In casa la moglie dell'imprenditore immobilizzata e minacciata con un coltello. In corso le indagini

 
 Banda di rapinatori prende d’assalto la villa di Luigi Del Papa, cugino di Giorgio, l’ex amministratore delegato dell’Umbria Olii. Ieri sera intorno alle 21 tre malviventi sono entrati nella villa e hanno minacciato la moglie, da sola in casa, con un grosso coltello. Poi le hanno legato mani e piedi con dello scotch. Rubata una pistola, dei proiettili e  qualche monile. La signora tenuta sotto scacco da uno dei malviventi sotto la minaccia del coltello, non ha potuto far nulla, mentre gli altri due hanno messo a soqquadro le stanze dell’abitazione in cerca di denaro e monili. In casa però non c’erano somme di denaro e nemmeno gioielli di particolare valore. Qualche tempo fa, Luigi del Papa ha subito un grosso furto, ignoti, sono entrati e hanno sottratto tutti i monili, anche quelli di famiglia, di valore elevato, ripulendo tutto ciò che vi era. Il bottino odierno ancora è da quantificare. Dopo un’ora e mezzo, la banda è scappata e la signora appena riuscita a liberarsi, ha dato l’allarme e ha chiamato i carabinieri. La scientifica ha lavorato a lungo per cercare di rilevare impronte o altri elementi utili alle indagini portate avanti dai carabinieri di Spoleto, coordinati dal capitano Fabio Rufino. Per il momento l’unica cosa certa è che i malviventi erano tre, travisati in volto e, stando a quanto udito e raccontato dalla donna, di nazionalità straniera. Le indagini vanno avanti a ritmo serrato. 

 

Pamela Bevilacqua

 

Tag dell'articolo: , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top