‘Da fine maggio fino al giorno della gara – prosegue Emanuel – abbiamo lavorato senza sosta nella caserma del gruppo sportivo delle Fiamme oro, a Tiburtina, Roma, seguiti dalla maestra della Polizia di stato, nonché della Nazionale, Sara Battaglia’.
Emanuel Romagnoli, insieme ai suoi compagni di squadra Salvatore Camanzo ed Emanuele Caponera, è stato convocato dalla Nazionale italiana per rappresentare l’Italia, appunto ai XIII Campionati mondiali giovanili di Karate, nella specialità del Kata a squadre cadetti/junior. E, qui, Emanuel è salito sul podio ottenendo la prestigiosa medaglia di bronzo.
Un risultato straordinario, al quale ha partecipato non solo il mondo dello sport (regionale e nazionale), ma anche l’innovativo I.I.S. ‘Giordano Bruno’ di Perugia, diretto dalla professoressa Anna Bigozzi, che ha espresso le sue più vive congratulazioni nei confronti di questo promettente studente e della sua famiglia. L’Istituto perugino, articolato nei suoi quattro indirizzi – Liceo Linguistico tradizionale e con opzione ‘EsaBac’, Liceo Scientifico – Scienze applicate con opzione ‘Curvatura biomedica’; Tecnico Tecnologico per la Chimica, materiali e biotecnologie, con articolazione Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie, e Tecnico Tecnologico Sistema moda, con articolazione Tessile, abbigliamento e moda – e la sua comunità scolastica ed educante si sono stretti attorno a Emanuel, con partecipazione, orgoglio e la sottolineatura del ruolo dello sport nella vita (anche scolastica) delle studentesse e degli studenti.
Tag dell'articolo: Campionati mondiali giovanili di Karate, Emanuel Romagnoli, I.I.S. Giordano Bruno di Perugia, karate.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
