lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Cannara: l’ex vicesindaco presenta la sua lista elettorale

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Federica Trombettoni presenta il progetto politico per le amministrative 2014 con una lista di spessore, puntando sull'innovazione per superare le difficoltà del recente passato. Incassa l'appoggio dell'ex sfidante Casagrande.

 
Cannara: l’ex vicesindaco presenta la sua lista elettorale
Cannara.  Giovedì 24 aprile presso l’auditorium S. Sebastiano di Cannara, l’Associazione Valore Comune ha presentato alla cittadinanza la lista dei candidati e il programma elettorale per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014. Dopo la presentazione di Riccardo Landi e l’introduzione del Presidente Giampaolo Trinoli, il candidato a Sindaco Federica Trombettoni ha presentato i 12 componenti della sua squadra, candidati al consiglio comunale: Giuseppe Antonelli, Susanna Arcangeli, Lorenzo Bartolini, Sabina Battista, Deborah Filippucci, Sabrina Ginepri, Gianluca Massei, Gianpiero Ortolani, Roberto Ortolani, Enzo Patassini, Giuliano Proietti, Michele Prosperini.

Federica Trombettoni ha poi esposto i punti salienti del progetto che Valore Comune ha elaborato per il paese, soffermandosi in particolare sui temi dello sviluppo economico e del lavoro, della pianificazione urbanistica, anche rispondendo ad una domanda stizzita di un cittadino che chiedeva spiegazioni riguardo la cattiva manutenzione svolta sulle ripe del fiume Topino durante la passata legislatura.

Largo spazio ai temi della cultura anche in funzione dello sviluppo, mettendo al centro la valorizzazione della zona archeologica di Urvinum Hortense, il Museo della città e del sito di Piandarca con gli altri luoghi francescani presenti a Cannara.

La candidata, nel rivendicare quanto di positivo, a suo dire, fatto nella sua precedente esperienza di amministratore pubblico ha inoltre ringraziato il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Cannara e il Parroco per la lettera di indicazioni ricevuta in cui ha riscontrato tutti i punti del programma di Valore Comune. L’ex vicesindaco ha sottolineato le caratteristiche della sua lista: “a differenza di altre, apartitica e civica, coerente con i principi che l’hanno ispirata” anche se sostenuta da Casagrande, l’ex sfidante (ora alleato) che nella passata legislatura fece una campagna durissima contro il gruppo politico ispiratore di Valore Comune, arrivando ad utilizzare termini al limite della legalità.

Insomma, un mix che mette insieme grande voglia di cambiamento, candidature fresche (fatta salvo quella del capolista e dell’ex assessore al bilancio), concretezza e qualche contraddizione.

Si prospetta un folto percorso, ricco di eventi, per la campagna elettorale di Federica Trombettoni, capace di coinvolgere un vasto pubblico nel centrosinistra, nonostante i problemi riscontrati nella precedente amministrazione e le annose vicende che hanno portato al commissariamento del comune di Cannara.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top